Il Campionato Europeo di calcio femminile 2025 si svolgerà in Svizzera dal 2 al 27 luglio, coinvolgendo 16 squadre suddivise in quattro gironi. L’Italia è inserita nel Gruppo B insieme a Spagna, Portogallo e Belgio. Le partite si disputeranno in otto città svizzere: Basilea, Berna, Ginevra, Zurigo, San Gallo, Lucerna, Sion e Thun.
La nazionale italiana, guidata dal commissario tecnico Andrea Soncin, esordirà il 3 luglio alle 18:00 allo Stade de Tourbillon di Sion contro il Belgio. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e in streaming su Raiplay. Successivamente, affronterà il Portogallo il 7 luglio alle 21:00 allo Stadion Wankdorf di Berna e concluderà la fase a gironi l’11 luglio alle 18:00 allo Stadion Letzigrund di Zurigo contro la Spagna. Soncin ha commentato: “Ci attende un girone molto competitivo. Siamo molto concentrati sul nostro cammino, consapevoli che in queste competizioni tutte le avversarie sono molto forti e organizzate”.
Secondo le quote dei bookmaker, la Spagna è considerata la principale favorita per la vittoria finale, seguita da Inghilterra, Germania e Francia. L’Italia è quotata a 26.00, posizionandosi dietro a queste nazionali. Le campionesse in carica dell’Inghilterra e le campionesse del mondo della Spagna sono tra le squadre più attese, mentre la Germania, con la sua tradizione vincente, rappresenta sempre una minaccia concreta.
In Italia, le partite degli Europei femminili 2025 saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2 e Rai Sport. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire gli incontri su RaiPlay. Al momento, non sono disponibili informazioni specifiche sulla trasmissione radiofonica delle partite.
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633