Europei di tiro a volo: argento per Cassandro, Milchev bronzo a 58 anni

Tammaro Cassandro conquista l'argento nello Skeet agli Europei di tiro a volo a Chateauroux. L'ucraino Milchev, a 58 anni, ottiene il bronzo. Nella gara femminile, Simona Scocchetti chiude quarta. Jessica Rossi annuncia la nascita del figlio.

Prima giornata di finali agli Europei di tiro a volo a Chateauroux, località che l’anno scorso aveva ospitato le gare dell’Olimpiade di Parigi. L’Italia conquista subito una medaglia grazie a Tammaro Cassandro, che si aggiudica l’argento nello Skeet.

Cassandro argento nello Skeet maschile

 Tammaro Cassandro, 32 anni, originario di Capua, ha ottenuto la medaglia d’argento nella finale dello Skeet maschile. L’azzurro è stato superato per un solo piattello dal britannico Ben Llewellin, che ha chiuso la gara con il punteggio di 56-55. Si tratta della prima medaglia per l’Italia in questa edizione degli Europei di tiro a volo.

Milchev bronzo a 58 anni

La vera impresa della giornata sarebbe quella dell’ucraino Mikola Milchev, che a 58 anni è riuscito a salire sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Milchev, che aveva vinto l’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, ha dedicato la sua prestazione “al mio paese martoriato”. A distanza di 25 anni dal successo olimpico, Milchev si conferma ancora tra i migliori della specialità.

Risultati gara femminile e lieto evento per Jessica Rossi

 Nella gara femminile di Skeet, l’Italia era priva di Diana Bacosi. Simona Scocchetti ha chiuso al quarto posto. L’oro è andato alla francese Lucie Anastassiou, l’argento alla britannica Amber Jo Rutter e il bronzo alla tedesca Valentina Umhoefer. Per l’Italia del tiro a volo arriva anche una notizia extra-sportiva: Jessica Rossi, campionessa olimpica della Fossa a Londra 2012, è diventata mamma per la prima volta. Mercoledì scorso è nato David, come reso noto dalla famiglia sui social.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Italia chiude la seconda giornata degli Europei a squadre di atletica al terzo posto. Nadia Battocletti trionfa nei 5000 metri, Pernici e Biasutti secondi nelle rispettive gare. Infortunio per Patta nei 100 metri.

     | Sport

Tacchini e Casadei conquistano l’oro nel C2 500 metri agli Europei di canoa velocità. Medaglie anche per Burgo-Freschi nel K2 500 e nella paracanoa con Biglia e Shablova.

     | Sport

Le azzurre della spada conquistano la medaglia di bronzo agli Europei di scherma a Genova, superando l’Estonia in rimonta.

 Nessun Posizionamento    | Città

Il presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, annuncia i piani per gli Europei di Pallavolo 2026, con eventi a Napoli e Milano.

     | Sport

Silvana Maria Stanco conquista l’oro e Mauro De Filippis l’argento nella Coppa del Mondo di Tiro a Volo a Lima.