| Sport
Italia chiude la seconda giornata degli Europei a squadre di atletica al terzo posto. Nadia Battocletti trionfa nei 5000 metri, Pernici e Biasutti secondi nelle rispettive gare. Infortunio per Patta nei 100 metri.
Prima giornata di finali agli Europei di tiro a volo a Chateauroux, località che l’anno scorso aveva ospitato le gare dell’Olimpiade di Parigi. L’Italia conquista subito una medaglia grazie a Tammaro Cassandro, che si aggiudica l’argento nello Skeet.
Tammaro Cassandro, 32 anni, originario di Capua, ha ottenuto la medaglia d’argento nella finale dello Skeet maschile. L’azzurro è stato superato per un solo piattello dal britannico Ben Llewellin, che ha chiuso la gara con il punteggio di 56-55. Si tratta della prima medaglia per l’Italia in questa edizione degli Europei di tiro a volo.
La vera impresa della giornata sarebbe quella dell’ucraino Mikola Milchev, che a 58 anni è riuscito a salire sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Milchev, che aveva vinto l’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, ha dedicato la sua prestazione “al mio paese martoriato”. A distanza di 25 anni dal successo olimpico, Milchev si conferma ancora tra i migliori della specialità.
Nella gara femminile di Skeet, l’Italia era priva di Diana Bacosi. Simona Scocchetti ha chiuso al quarto posto. L’oro è andato alla francese Lucie Anastassiou, l’argento alla britannica Amber Jo Rutter e il bronzo alla tedesca Valentina Umhoefer. Per l’Italia del tiro a volo arriva anche una notizia extra-sportiva: Jessica Rossi, campionessa olimpica della Fossa a Londra 2012, è diventata mamma per la prima volta. Mercoledì scorso è nato David, come reso noto dalla famiglia sui social.
| Sport
| Sport
| Sport
Nessun Posizionamento | Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633