Europei di Nuoto in Vasca Corta: oro per la staffetta mista 4×50, delusioni per Cerasuolo e Stefanì

L'Italia trionfa nella staffetta mista 4x50 agli Europei di nuoto in vasca corta, mentre Cerasuolo e Stefanì sfiorano il podio nelle rispettive gare individuali.

L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×50 mista mixed agli Europei di nuoto in vasca corta a Lublino, Polonia. Il quartetto composto da Francesco Lazzari, Simone Cerasuolo, Silvia Di Pietro e Sara Curtis ha stabilito il nuovo record dei campionati con un tempo di 1’36″09, precedendo l’Olanda (1’36″18) e la Polonia (1’36″98). 

Delusioni individuali per Cerasuolo e Stefanì

Simone Cerasuolo ha sfiorato il podio nei 100 metri rana, chiudendo al quarto posto. Nella stessa gara, Nicolò Martinenghi si è classificato settimo, evidenziando una condizione non ottimale.

Anche Simone Stefanì ha mancato il podio nei 50 metri delfino, terminando al quarto posto. La gara è stata vinta dallo svizzero Noè Ponti, seguito dal francese Maxime Grousset. 

Altri risultati azzurri

Lorenzo Mora, campione uscente nei 200 metri dorso, ha ottenuto il quinto posto con un tempo sotto l’1’50”, a tre decimi dal podio. La gara è stata vinta dal 18enne irlandese John Shortt, che ha stabilito il record mondiale giovanile e dei campionati con 1’47″89. 

La quattordicenne Alessandra Mao, nonostante non sia riuscita a qualificarsi per la finale dei 200 metri stile libero, ha migliorato il suo personale in vasca corta di quasi tre secondi e mezzo, dimostrando un notevole progresso. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia conquista tre medaglie nella giornata inaugurale degli Europei di nuoto in vasca corta a Lublino, portandosi in testa al medagliere.