L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×50 mista mixed agli Europei di nuoto in vasca corta a Lublino, Polonia. Il quartetto composto da Francesco Lazzari, Simone Cerasuolo, Silvia Di Pietro e Sara Curtis ha stabilito il nuovo record dei campionati con un tempo di 1’36″09, precedendo l’Olanda (1’36″18) e la Polonia (1’36″98).
Simone Cerasuolo ha sfiorato il podio nei 100 metri rana, chiudendo al quarto posto. Nella stessa gara, Nicolò Martinenghi si è classificato settimo, evidenziando una condizione non ottimale.
Anche Simone Stefanì ha mancato il podio nei 50 metri delfino, terminando al quarto posto. La gara è stata vinta dallo svizzero Noè Ponti, seguito dal francese Maxime Grousset.
Lorenzo Mora, campione uscente nei 200 metri dorso, ha ottenuto il quinto posto con un tempo sotto l’1’50”, a tre decimi dal podio. La gara è stata vinta dal 18enne irlandese John Shortt, che ha stabilito il record mondiale giovanile e dei campionati con 1’47″89.
La quattordicenne Alessandra Mao, nonostante non sia riuscita a qualificarsi per la finale dei 200 metri stile libero, ha migliorato il suo personale in vasca corta di quasi tre secondi e mezzo, dimostrando un notevole progresso.
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633