Europei di Nuoto in Vasca Corta 2025: Italia in testa al medagliere dopo la prima giornata

L'Italia conquista tre medaglie nella giornata inaugurale degli Europei di nuoto in vasca corta a Lublino, portandosi in testa al medagliere.

L’Italia ha iniziato con il piede giusto gli Europei di nuoto in vasca corta 2025 a Lublino, in Polonia, conquistando tre medaglie nella giornata inaugurale: un oro e due argenti. Questi risultati hanno permesso alla squadra azzurra di balzare in testa al medagliere, superando la Germania.

Quadarella argento nei 400 stile libero con record italiano

Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d’argento nei 400 metri stile libero femminili, stabilendo un nuovo record italiano con il tempo di 3’56″70. L’oro è andato alla tedesca Isabel Gose, che ha segnato un nuovo record europeo con 3’54″33, mentre il bronzo è stato vinto dalla britannica Freya Colbert in 3’56″71. L’altra italiana in gara, Anna Chiara Mascolo, ha chiuso al settimo posto con 4’04″13. 

Oro nella staffetta 4×50 stile libero maschile

La staffetta 4×50 metri stile libero maschile, composta da Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Giovanni Guatti e Thomas Ceccon, ha conquistato la medaglia d’oro con il tempo di 1’22″90, eguagliando il record italiano stabilito ai Mondiali di Hangzhou nel 2018. L’argento è andato alla Polonia (1’23″63) e il bronzo alla Croazia (1’23″79). 

Argento nella staffetta 4×50 stile libero femminile con record italiano

La staffetta 4×50 metri stile libero femminile, composta da Silvia Di Pietro, Sara Curtis, Agata Maria Ambler e Costanza Cocconcelli, ha conquistato la medaglia d’argento con il tempo di 1’34″30, stabilendo un nuovo record italiano. L’oro è andato all’Olanda con 1’33″85, mentre il bronzo è stato vinto dalla Polonia in 1’35″75.

ti potrebbe interessare

No results found.