Il sorteggio di Nyon ha deciso: il Bologna affronterà il Brann nei playoff di Europa League. I rossoblù, guidati da Vincenzo Italiano, evitano la Dinamo Zagabria e ritrovano una squadra già incontrata durante la fase a gironi, confermando un incrocio che ha il sapore della rivincita.
Il decimo posto conquistato dal Bologna nell’ultima giornata della fase campionato, a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi, ha comunque garantito ai felsinei lo status di testa di serie. Una posizione che ha ristretto il campo delle possibili avversarie e portato al duello con i norvegesi del Brann.
Le due squadre si sono già affrontate lo scorso 6 novembre al Dall’Ara, in una gara dominata dal Bologna ma conclusa sullo 0-0. Un pareggio maturato nonostante l’inferiorità numerica dei rossoblù, rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Lykogiannis al 23’ del primo tempo. Una partita che aveva lasciato più di un rimpianto, tra occasioni mancate e un cartellino rosso giudicato severo.
Il playoff si giocherà su due gare. L’andata è in programma il 19 febbraio a Bergen, in Norvegia, mentre il ritorno si disputerà il 26 febbraio allo stadio Dall’Ara, davanti al pubblico di casa. Un fattore che potrebbe rivelarsi decisivo nel bilancio complessivo della qualificazione.
Sulla carta il Brann rappresenta un avversario alla portata, ma il Bologna è chiamato a confermare quanto di buono mostrato nel girone. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale, dove potrebbe profilarsi un incrocio di alto livello. Per i rossoblù, l’obiettivo è chiaro: proseguire il cammino europeo e trasformare il precedente pareggio in un vero passo avanti nella competizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633