Europa LEague, Napoli-Real Sociedad 1-1: la sblocca Zielinski, nel finale pari di Willian Josè. Azzurri primi, ma passano anche gli spagnoli

Il Napoli vola ai sedicesimi di Europa League e lo fa da primo nel girone. Contro la Real Sociedad finisce 1-1 nell’incontro della sesta giornata del gruppo F giocata nello stadio appena intitolato a Diego Armando Maradona. Il risultato qualifica entrambe le squadre ai sedicesimi di finale, con gli azzurri come primi, grazie alla contemporanea sconfitta dell’AZ Alkmaar in casa del Rijeka. Nel primo tempo la sblocca Zielinski con un gran tiro da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre nei minuti finali della gara Willian Josè fissa il punteggio sul definitivo 1 a 1, con la squadra di Alguacil che probabilmente avrebbe meritato di più ma che si accontenta del passaggio del turno.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma nella vittoria contro il Midtjylland in Europa League.

     | Sport

La Roma batte il Midtjylland 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di El Aynaoui ed El Shaarawy. Giallorossi in controllo per gran parte del match, con brivido finale per la rete di Paulinho. Preoccupa l’infortunio alla caviglia di Koné in vista del Napoli.

     | Sport

Stasera per i bolognesi sfida cruciale per la qualificazione agli spareggi di Europa League.

     | Sport

La Roma ospita oggi il Midtjylland all’Olimpico per una sfida decisiva di Europa League: i giallorossi cercano punti per rilanciarsi nel girone, mentre i danesi arrivano a punteggio pieno.