Europa League, il Napoli pesca il Barcellona: il quadro completo dei playoff

Sorteggiata l'avversaria del Napoli ai sedicesimi di Europa League

Sorteggio per i sedicesimi di Europa League, protagonista fra le teste di serie anche il Napoli. La squadra di Spalletti, arrivata seconda nel girone alle spalle dello Spartak Mosca, dovrà sfidare una delle squadre retrocesse dalla Champions League per arrivare agli ottavi. Nei sorteggi il Napoli ha pescato il Barcellona, arrivata terza nel girone con Bayern Monaco, Dinamo Kiev e Benfica. Le gare di andata e ritorno si disputeranno il 17 e il 24 febbraio. In quanto testa di serie, il Napoli giocherà la gara di ritorno al Diego Armando Maradona mentre l’andata si disputerà al Camp Nou.

Barcellona-Napoli

Atalanta – Olympiakos

Borussia Dortmund – Rangers

Lipsia – Real Sociedad

Siviglia – Dinamo Zagabria

Sheriff – Braga

Zenit – Real Betis

Porto – Lazio

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atalanta ha definito l’acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Il giovane esterno mancino classe 2008 sosterrà le visite mediche prima di unirsi alla squadra. L’operazione segue la cessione di Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid.

     | Sport

La Lazio si trova con il mercato in entrata bloccato a causa del superamento di tre parametri finanziari imposti dalla FIGC: l’indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. Questa situazione impedisce al club di effettuare nuovi acquisti fino a quando non verranno ripristinati i valori richiesti.

     | Sport

La Lazio affronta un blocco del mercato in entrata a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC, generando tensioni tra il presidente Lotito e l’allenatore Sarri.

     | Sport

La Lazio e Matias Vecino proseguiranno insieme: il centrocampista uruguaiano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, chiarisce la posizione del club sul mercato e parla di Sarri e della Nazionale.