EL, Az Alkmar-Napoli 1-1: Mertens la sblocca, poi pari di Martins Indi. Ospina para un rigore

Un brutto Napoli si ferma sull’1-1 contro l’Az Alkmaar e non riesce a mettere a riparo la qualificazione. Gli azzurri di Gattuso, con un secondo tempo tutt’altro che impeccabile hanno sprecato un’ottima occasione e si sono fatti raggiungere dagli olandesi. La partita si era messa in discesa grazie al gol di Mertens al sesto minuto. Aver finito il primo tempo in vantaggio non è bastato agli azzurri per portare a casa i tre punti. Il secondo tempo si è aperto con il gol del pareggio di Martins Indi. Da quel momento in poi gli uomini di Gattuso sono praticamente scomparsi dal campo, finendo schiacciati dagli olandesi che hanno provato anche a ribaltare il risultato. L’impresa stava quasi riuscendo ai padroni di casa, le cui speranze si sono infrante in un calcio di rigore parato da Ospina a Koopemeiners. Nel finale gli azzurri sono di nuovo tornati in corsa, creando azioni importanti soprattutto con Petagna, vicino al gol. Adesso bisognerà attendere l’ultima in casa contro la Real Sociedad per ottenere il passaggio del turno: a Insigne e compagni basterà un pari.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma nella vittoria contro il Midtjylland in Europa League.

     | Sport

La Roma batte il Midtjylland 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di El Aynaoui ed El Shaarawy. Giallorossi in controllo per gran parte del match, con brivido finale per la rete di Paulinho. Preoccupa l’infortunio alla caviglia di Koné in vista del Napoli.

     | Sport

Stasera per i bolognesi sfida cruciale per la qualificazione agli spareggi di Europa League.

     | Sport

La Roma ospita oggi il Midtjylland all’Olimpico per una sfida decisiva di Europa League: i giallorossi cercano punti per rilanciarsi nel girone, mentre i danesi arrivano a punteggio pieno.