| Sport
Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.
L’Italia Under 21 si prepara ad affrontare la Spagna in una partita decisiva per il primato nel girone agli Europei di categoria. Il tecnico Carmine Nunziata ha parlato alla vigilia della sfida, sottolineando l’importanza dell’incontro e le scelte che dovrà compiere per la formazione.
“Giocheremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto, cercando di vincerla perché ci teniamo a chiudere in testa il girone. Poi vedremo se arriveremo primi o secondi e che avversaria prenderemo ai quarti”, ha dichiarato Nunziata. La partita contro la Spagna rappresenta un banco di prova importante per gli azzurrini, che puntano a confermare quanto di buono fatto finora nella competizione.
Nunziata ha annunciato che ci saranno alcuni cambi nella formazione: “Farò sicuramente qualche cambio perché abbiamo quattro giocatori diffidati (Fabbian, Koleosho, Ndour e Zanotti, ndr) e qualcuno che ha giocato due partite e ha bisogno di riposare. Visto che abbiamo l’opportunità di poterlo fare è giusto gestire queste cose, anche perché i 23 ragazzi che ho portato qui sono tutti ottimi calciatori. Quella che giocherà sarà sicuramente la formazione migliore”. Il tecnico ha inoltre auspicato di poter recuperare Baldanzi per i quarti di finale.
Nunziata ha voluto mandare un messaggio a Gennaro Gattuso, nuovo ct dell’Italia: “Faccio un grosso in bocca al lupo a lui, ha un compito non facile ma sicuramente farà grandi cose”. Il tecnico dell’Under 21 ha aggiunto: “Non l’ho ancora sentito, mi hanno detto che potrebbe venire a vedere qualche partita in Slovacchia. Mi farebbe molto piacere. In questi anni c’è sempre stata grande collaborazione tra la Nazionale maggiore e l’Under 21, penso che continuerà ad esserci”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633