Euro 2024: Italia-Inghilterra forse al “Maradona”

Il 23 marzo 2023 è in programma la gara d'esordio del girone di qualificazione ad Euro 2024, ipotesi "Maradona" come scenario
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY – OCTOBER 09: The draw is seen during the UEFA EURO 2024 qualifying round draw at Messe Frankfurt on October 09, 2022 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Lukas Schulze – UEFA/UEFA via Getty Images)

Il 23 marzo 2023 è in programma la gara d’esordio del girone di qualificazione ad Euro 2024, rassegna iridata che si terrà tra due anni in Germania. La squadra di Mancini è inserita nel girone insieme a Inghilterra, Ucraina, Macedonia e Malta. La partita inaugurale, che vedrà di fronte proprio le due ultime finaliste, ovvero Italia e Inghilterra, si potrebbe giocare allo stadio “Diego Armando Maradona”, con la Nazionale azzurra pronta a tornare a Napoli a dieci anni di distanza dall’ultima volta. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Contatti intensi, a quanto sembra, tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente della FIGC Gravina. Richiesta inoltrata con la Federazione italiana che ha aperto a questa possibilità.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche del CT Gennaro Gattuso in vista della partita Italia-Norvegia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.

     | Sport

L’Italia si prepara ad affrontare i playoff per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le possibili avversarie, il funzionamento degli spareggi e le date dei sorteggi.

     | Sport

Oggi alle 20:45, l’Italia ospita la Norvegia a San Siro per l’ultimo incontro delle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli Azzurri, allenati da Gattuso, devono battere i norvegesi con almeno 9 gol di scarto per sperare di qualificarsi direttamente, evitando i playoff.

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.