Euro 2024: Italia-Inghilterra forse al “Maradona”

Il 23 marzo 2023 è in programma la gara d'esordio del girone di qualificazione ad Euro 2024, ipotesi "Maradona" come scenario
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY – OCTOBER 09: The draw is seen during the UEFA EURO 2024 qualifying round draw at Messe Frankfurt on October 09, 2022 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Lukas Schulze – UEFA/UEFA via Getty Images)

Il 23 marzo 2023 è in programma la gara d’esordio del girone di qualificazione ad Euro 2024, rassegna iridata che si terrà tra due anni in Germania. La squadra di Mancini è inserita nel girone insieme a Inghilterra, Ucraina, Macedonia e Malta. La partita inaugurale, che vedrà di fronte proprio le due ultime finaliste, ovvero Italia e Inghilterra, si potrebbe giocare allo stadio “Diego Armando Maradona”, con la Nazionale azzurra pronta a tornare a Napoli a dieci anni di distanza dall’ultima volta. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Contatti intensi, a quanto sembra, tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente della FIGC Gravina. Richiesta inoltrata con la Federazione italiana che ha aperto a questa possibilità.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.

     | Sport

Il ct Quesada ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Udine in vista del test match contro l’Australia. Confermato il gruppo di Verona, con poche novità e l’assenza di Negri per infortunio.

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

La nazionale femminile di calcio si prepara alle amichevoli contro Giappone e Brasile con un raduno a Coverciano. Convocata Marta Teresa Pandini al posto di Arianna Caruso. Ecco l’elenco completo delle giocatrici chiamate dal ct Andrea Soncin.