Euro 2024: Italia-Inghilterra forse al “Maradona”

Il 23 marzo 2023 è in programma la gara d'esordio del girone di qualificazione ad Euro 2024, ipotesi "Maradona" come scenario
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY – OCTOBER 09: The draw is seen during the UEFA EURO 2024 qualifying round draw at Messe Frankfurt on October 09, 2022 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Lukas Schulze – UEFA/UEFA via Getty Images)

Il 23 marzo 2023 è in programma la gara d’esordio del girone di qualificazione ad Euro 2024, rassegna iridata che si terrà tra due anni in Germania. La squadra di Mancini è inserita nel girone insieme a Inghilterra, Ucraina, Macedonia e Malta. La partita inaugurale, che vedrà di fronte proprio le due ultime finaliste, ovvero Italia e Inghilterra, si potrebbe giocare allo stadio “Diego Armando Maradona”, con la Nazionale azzurra pronta a tornare a Napoli a dieci anni di distanza dall’ultima volta. L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Contatti intensi, a quanto sembra, tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente della FIGC Gravina. Richiesta inoltrata con la Federazione italiana che ha aperto a questa possibilità.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Rino Gattuso alla vigilia della sfida contro Israele. Il tecnico parla delle scelte tattiche, dell’approccio mentale della squadra e delle condizioni dello stadio Friuli.

     | Sport

Gli azzurri ipotecano i playoff per i Mondiali 2026: il sorteggio del 21 novembre deciderà le semifinali, con la Svezia come principale incognita da evitare.

     | Sport

Roberto Mancini racconta il suo addio alla Nazionale e il desiderio di tornare, parlando delle incomprensioni e della crescita della squadra azzurra.

     | Sport

Analisi della vittoria dell’Italia contro l’Estonia e delle sfide tattiche per il CT Gattuso.

     | Sport

Gli azzurri chiudono la preparazione a Coverciano prima della partenza per Tallinn. Gattuso valuta il modulo e scioglie gli ultimi dubbi sulla formazione.