| Sport
Il difensore Giovanni Leoni si è rotto il legamento crociato anteriore e sarà fuori per circa un anno. Al suo posto, Federico Chiesa viene reintegrato nella lista Champions del Liverpool.
Il giovane difensore italiano del Liverpool, Giovanni Leoni, ha vissuto un esordio sfortunato con la maglia dei Reds. Durante la partita di Carabao Cup contro il Southampton, il 18enne è stato costretto a lasciare il campo in barella all’81’ minuto a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. L’ex giocatore del Parma, acquistato in estate per 35 milioni di euro, aveva disputato una buona partita fino al momento dell’infortunio.
L’incidente è avvenuto quando Leoni, nel tentativo di recuperare un pallone, ha subito un contrasto con un avversario. Dopo l’impatto, il difensore si è accasciato a terra, manifestando immediatamente segni di dolore e portando le mani al volto. Lo staff medico del Liverpool è intervenuto prontamente, decidendo di trasportare il giocatore fuori dal campo in barella. Il pubblico di Anfield ha accompagnato l’uscita di Leoni con un caloroso applauso, riconoscendo l’impegno mostrato fino a quel momento.
Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha espresso preoccupazione per l’infortunio del giovane difensore. “Quando un giocatore esce in quel modo, di solito non è un buon segno”, ha dichiarato Slot. Leoni sarà sottoposto a esami strumentali nelle prossime ore per determinare l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.
Giovanni Leoni ha iniziato la sua carriera professionistica nel Padova nel 2023, per poi trasferirsi alla Sampdoria nel 2024. Nell’agosto 2025, è passato al Parma, dove ha collezionato 17 presenze in Serie A. Il suo talento non è passato inosservato, e il Liverpool ha deciso di investire su di lui, inserendolo nel proprio organico con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633