Errani e Paolini trionfano all’esordio delle WTA Finals 2025

Le azzurre sconfiggono Muhammad e Schuurs con un netto 6-3, 6-3 nel match inaugurale del torneo di doppio a Riyadh.

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno iniziato con il piede giusto le WTA Finals 2025, sconfiggendo la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs con un netto 6-3, 6-3. Il match, disputato alla King Saud University Indoor Arena di Riyadh, ha visto le azzurre imporsi con autorità, confermando il loro ottimo stato di forma.

Un debutto convincente per le azzurre

Errani e Paolini hanno dominato l’incontro fin dalle prime battute, mostrando una solida intesa e un gioco aggressivo che ha messo in difficoltà le avversarie. Il primo set si è concluso con un 6-3 a favore delle italiane, che hanno mantenuto alta la concentrazione anche nel secondo parziale, chiudendo con lo stesso punteggio. Questo successo rappresenta un’importante conferma per la coppia azzurra, che ha già conquistato quattro titoli nel 2025, tra cui il Roland Garros e i tornei WTA 1000 di Doha, Roma e Pechino. 

La stagione trionfale di Errani e Paolini

Il 2025 è stato un anno straordinario per Errani e Paolini. Oltre ai successi nei tornei sopra citati, le due hanno difeso con successo il titolo agli Internazionali BNL d’Italia, diventando la prima coppia tutta italiana a riuscirci. Paolini ha inoltre ottenuto un risultato storico vincendo sia il singolare che il doppio a Roma, impresa che non si verificava dal 1990. Questi traguardi hanno consolidato la loro posizione ai vertici del ranking mondiale di doppio.

Prossimi impegni e obiettivi

Dopo il brillante esordio alle WTA Finals, Errani e Paolini guardano con fiducia ai prossimi incontri del torneo. L’obiettivo è quello di migliorare il risultato dell’anno precedente, quando si fermarono al round robin. La loro esperienza e i successi ottenuti nel corso della stagione le pongono tra le favorite per la conquista del titolo. Inoltre, Paolini è l’unica giocatrice impegnata sia nel singolare che nel doppio a Riyadh, dimostrando la sua versatilità e determinazione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.