Errani e Paolini pronte per l’esordio alle WTA Finals 2025 contro Muhammad e Schuurs

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini si preparano a sfidare la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs nel primo match del Gruppo Martina Navratilova alle WTA Finals 2025.

Sara Errani e Jasmine Paolini, dopo una stagione ricca di successi, si apprestano a debuttare alle WTA Finals 2025 di Riyad, in Arabia Saudita. Il loro primo incontro nel torneo di doppio le vedrà opposte alla coppia composta dalla statunitense Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs. Il match è in programma per sabato 1 novembre, con inizio previsto alle ore 13:30 italiane sul Center Court. 

Un’annata trionfale per Errani e Paolini

Nel corso del 2025, Errani e Paolini hanno consolidato la loro posizione tra le migliori coppie di doppio del circuito WTA. Tra i loro trionfi spiccano le vittorie nei tornei WTA 1000 di Doha, Roma e Pechino, oltre al prestigioso titolo del Roland Garros. Questi successi hanno permesso alle azzurre di qualificarsi per le WTA Finals con largo anticipo, garantendo loro la seconda partecipazione consecutiva a questo prestigioso evento di fine stagione.

Dettagli sulla partita e copertura televisiva

L’incontro tra Errani/Paolini e Muhammad/Schuurs inaugurerà il programma del Center Court sabato 1 novembre alle 13:30 italiane. Le WTA Finals 2025 saranno trasmesse in diretta su SuperTennis HD e Sky Sport, con la possibilità di seguire le partite anche in streaming tramite SuperTenniX, Sky Go e NOW. 

Le avversarie: Muhammad e Schuurs

Asia Muhammad e Demi Schuurs formano una coppia affiatata nel circuito di doppio. Schuurs, in particolare, ha una solida esperienza nel doppio, avendo conquistato diversi titoli WTA in carriera. La sfida si preannuncia quindi equilibrata, con entrambe le coppie determinate a iniziare con il piede giusto il torneo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.