Erasmus Welcome Day 2025: Napoli accoglie gli studenti internazionali

Il 6 ottobre 2025, Napoli ospiterà l'Erasmus Welcome Day al Maschio Angioino, un evento dedicato all'accoglienza degli studenti internazionali.

Il 6 ottobre 2025, alle ore 9:30, il Maschio Angioino di Napoli sarà teatro dell’Erasmus Welcome Day, un evento organizzato dal Comune di Napoli in collaborazione con le università cittadine e le associazioni studentesche. L’iniziativa mira a fornire un caloroso benvenuto agli studenti internazionali che iniziano il loro percorso accademico nella città partenopea.

Programma dell’evento

La giornata inizierà alle 9:30 con i saluti istituzionali nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. A seguire, alle 11:00, verrà inaugurato l’Info Village, uno spazio dedicato dove gli studenti potranno ottenere informazioni utili su servizi universitari, opportunità di mobilità internazionale e attività culturali offerte dalla città. L’Info Village rimarrà aperto fino alle 13:00, orario di chiusura dell’evento.

Partecipazione e iscrizioni

Per partecipare all’Erasmus Welcome Day, gli studenti interessati devono compilare il modulo di iscrizione disponibile online. L’iscrizione è necessaria anche per partecipare alla visita guidata del Castel Nuovo – Maschio Angioino, prevista durante l’evento. Il modulo di iscrizione è accessibile al seguente link:

L’Erasmus Welcome Day rappresenta un’importante occasione per gli studenti internazionali di familiarizzare con l’ambiente accademico e culturale di Napoli, facilitando il loro inserimento nella comunità universitaria e cittadina.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.