Enzo Maresca smentisce le voci su Manchester City e Juventus: “Solo speculazioni”

L'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha categoricamente smentito le recenti voci che lo collegano a Manchester City e Juventus, definendole "speculazioni al 100%" e ribadendo il suo impegno con il club londinese.

Enzo Maresca ha smentito le voci che lo vedrebbero come possibile successore di Pep Guardiola al Manchester City o come nuovo tecnico della Juventus. In una conferenza stampa tenutasi alla vigilia della partita contro il Newcastle United, Maresca ha dichiarato: “Non mi tocca per niente perché so che si tratta di speculazioni al 100%. In questo momento non c’è tempo per questo genere di cose, prima di tutto perché ho un contratto qui fino al 2029. L’ho detto più volte: la mia attenzione è rivolta solo a questo club e sono molto orgoglioso di essere qui”. 

Smentite sulle voci di trasferimento

Maresca ha sottolineato come queste voci siano infondate, citando anche precedenti speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno in Italia: “Una settimana fa, in Italia, era la stessa cosa con la Juventus. Non ci faccio caso perché so che non è vero. Ora è importante capire il motivo per cui questa notizia è lì. Ma non è compito mio, non mi interessa affatto”. 

Impegno con il Chelsea

L’allenatore ha ribadito il suo impegno con il Chelsea, evidenziando i successi ottenuti nella sua prima stagione alla guida del club: “Abbiamo raggiunto la terza semifinale in 18 mesi l’altro giorno. L’anno scorso è stato positivo in termini di trofei e di quarto posto in Premier League. L’obiettivo è cercare di migliorare rispetto alla scorsa stagione”. 

Preparazione alla prossima partita

In vista della prossima partita contro il Newcastle United, Maresca ha fornito aggiornamenti sulla condizione della squadra: “Siamo a posto. Quelli che abbiamo lasciato fuori per Cardiff stanno bene. Liam Delap e Dario Essugo probabilmente saranno disponibili per l’Aston Villa (il 27 dicembre) e Romeo (Lavia) è ancora fuori, Levi (Colwill) è ancora fuori. Abbiamo detto fin dall’inizio del suo infortunio che non sapevamo esattamente per quanto tempo, ma sta progredendo bene”. 

ti potrebbe interessare