Enea Bastianini, pilota italiano del team KTM Tech3, non parteciperà al Gran Premio di Germania a causa di un’appendicite diagnosticata dopo giorni di febbre alta e dolori intensi. Il team ha comunicato che Bastianini è stato ricoverato in ospedale e sta ricevendo cure per evitare un intervento chirurgico. Ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni saranno forniti venerdì mattina.
Dall’inizio della settimana, Enea Bastianini ha accusato febbre alta e malessere generale. Nonostante le speranze di un miglioramento, la situazione non è migliorata, costringendo il pilota a recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti. I medici hanno diagnosticato un’appendicite acuta, che ha reso necessaria l’ospedalizzazione immediata. Attualmente, Bastianini è sottoposto a trattamenti medici per evitare un intervento chirurgico. Il team KTM Tech3 ha dichiarato: “Visto che la febbre non calava ed il dolore era sempre intenso, Bastianini ha deciso di andare in ospedale. Dopo i controlli, i dottori hanno diagnosticato l’appendicite. Enea rimarrà in ospedale stanotte, è attualmente in cura per evitare l’intervento. Seguiranno maggiori informazioni sulla sua salute venerdì mattina”.
L’assenza di Bastianini rappresenta una significativa perdita per il team KTM Tech3, che dovrà affrontare il Gran Premio di Germania con un solo pilota, Maverick Viñales. Al momento, non è previsto alcun sostituto per Bastianini, e la sua moto resterà ferma durante il weekend di gara. Il team ha espresso il proprio sostegno al pilota italiano, augurandogli una pronta guarigione e un rapido ritorno alle competizioni.
Bastianini rimarrà ricoverato in ospedale fino a venerdì 11 luglio, quando i medici valuteranno se procedere con un intervento chirurgico o continuare con le cure conservative. Il team KTM Tech3 ha assicurato che fornirà aggiornamenti tempestivi sulle condizioni del pilota e sulle decisioni mediche prese. Nel frattempo, i fan e gli appassionati di MotoGP attendono con ansia notizie positive sul recupero di Bastianini e sul suo ritorno in pista.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633