L’Empoli Football Club ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Roberto D’Aversa e il suo staff tecnico, composto da Salvatore Sullo, Marco Piccioni, Luigi Turci e Danilo Massi. Il club ha espresso gratitudine per il lavoro svolto e ha augurato loro le migliori fortune per il futuro.
Contestualmente, l’Empoli ha ufficializzato il ritorno di Alessio Dionisi come nuovo allenatore. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio alle 15:00 presso il Centro Sportivo di Petroio.
Dionisi sarà affiancato da Luca Vigiani nel ruolo di allenatore in seconda, Paolo Cozzi come collaboratore tecnico e Fabio Spighi in qualità di preparatore atletico.
Nato ad Abbadia San Salvatore (Siena) il 1° aprile 1980, Alessio Dionisi ha iniziato la carriera da allenatore nel 2014 con l’Olginatese, per poi guidare Borgosesia, Fiorenzuola e Imolese. Nel 2019 ha allenato il Venezia in Serie B, chiudendo all’undicesimo posto. Nel 2020 è approdato all’Empoli, conducendo la squadra alla promozione in Serie A grazie alla vittoria del campionato. Successivamente, ha guidato il Sassuolo in Serie A per due stagioni, ottenendo un undicesimo e un tredicesimo posto. Nella scorsa stagione ha allenato il Palermo in Serie B.
Il ritorno di Dionisi rappresenta una nuova fase per l’Empoli, che punta a consolidare la propria posizione nel campionato e a raggiungere nuovi traguardi sotto la guida di un tecnico già noto e apprezzato dalla tifoseria.
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633