Empoli-Parma 2 a 1, Chivu: “Sembravamo dei ragazzini contro degli adulti!”

Cristian Chivu, allenatore del Parma, esprime la sua delusione dopo la sconfitta contro l'Empoli, sottolineando la differenza di maturità tra le due squadre. Nonostante l'inferiorità numerica, il Parma ha mostrato orgoglio e determinazione, ma non è riuscito a portare a casa punti. Chivu guarda avanti, fiducioso nelle prossime sfide.

La delusione di Chivu dopo la sconfitta

Cristian Chivu, allenatore del Parma, non ha nascosto la sua delusione dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Empoli. "Sembravamo dei ragazzini contro degli adulti!", ha dichiarato Chivu, evidenziando la differenza di maturità tra le due squadre. La partita, giocata al Castellani, è stata caratterizzata da un’intensa fisicità, con l’Empoli che ha messo in difficoltà il Parma fin dai primi minuti. "Sapevamo dell’agonismo dell’Empoli e ci aspettavamo che ci avrebbero messo in difficoltà dal punto di vista fisico", ha aggiunto Chivu. Nonostante l’inferiorità numerica, il Parma è riuscito a pareggiare, ma un gol nei minuti finali ha decretato la sconfitta. "Abbiamo avuto una reazione di orgoglio, ma purtroppo non è andata come speravamo", ha concluso l’allenatore, sottolineando la necessità di lavorare sulla maturità della squadra.

Preparazione e dettagli decisivi

Chivu ha spiegato che la squadra si era preparata bene per affrontare l’Empoli, ma alcuni dettagli hanno fatto la differenza. "Non si tratta di un calo di tensione, abbiamo lavorato tutta la settimana per prepararci a questo tipo di partita", ha affermato. Tuttavia, la fisicità e l’esperienza dell’Empoli hanno prevalso in molti duelli, lasciando il Parma in difficoltà. "Nel primo tempo mi sembrava una partita dei ragazzi contro una squadra adulta", ha detto Chivu, sottolineando come la squadra abbia subito i contrasti e i duelli. Nonostante le difficoltà, il Parma ha mostrato determinazione, riuscendo quasi a portare a casa un punto. "Abbiamo altre due partite dove dobbiamo ritrovare serenità, voglia, grinta e soprattutto maturazione", ha dichiarato Chivu, guardando avanti con fiducia.

Fiducia nelle prossime sfide

Nonostante la sconfitta, Chivu rimane fiducioso per le prossime partite, sottolineando la capacità del Parma di competere con le grandi squadre. "Abbiamo dimostrato che con le grandi questo Parma fa i punti", ha detto, ricordando le vittorie contro Juventus e Bologna e i pareggi con Inter, Lazio e Fiorentina. "Noi ce le abbiamo sempre giocate", ha aggiunto, sottolineando l’importanza di mettere in campo qualità, fisicità e mentalità. Chivu ha anche parlato dell’importanza di Milan Diuric, un giocatore esperto che ha già vissuto la lotta salvezza. "Abbiamo bisogno di gente come Milan, abbiamo bisogno di tutti questi ragazzi che cercano di dare il massimo", ha concluso, augurandosi che la squadra possa ritrovare la determinazione necessaria per affrontare le prossime sfide con successo.

ti potrebbe interessare

 Nessun Posizionamento    | Sport

Ignacio Pià e Gennaro Iezzo si confrontano su Radio Kiss Kiss Napoli parlando di giovani promesse, dell’importanza dell’umiltà e delle prospettive per il futuro del calcio italiano e internazionale.

 Ultimissime    | Sport

Gianluca Galliani interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle prospettive del Milan in campionato, della crescita degli allenatori giovani come Palladino e delle cause degli infortuni muscolari che colpiscono sempre più spesso i calciatori, soprattutto quelli sopra i 30 anni.

     | Sport

Il professor Enrico Castellacci, medico campione del mondo con l’Italia nel 2006, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di infortuni muscolari, Mondiali e sicurezza dei calciatori. Un confronto tra Italia e Inghilterra sulle regole mediche e la tutela degli atleti.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Ciccio Graziani racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il dolore per la distruzione del Teatro Sannazaro, analizza la partita Inter-Juve e commenta il comportamento di Bastoni.