Empoli, Corsi: “De Laurentiis ha ragione sui diritti tv, ma molti presidenti hanno paura. Su Caprile al Napoli in futuro…”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli

“Ieri abbiamo fatto una partita perfetta contro una grande squadra come la Fiorentina. Il risultato sembrava scontato, ma il mister è stato bravo a dare fiducia e a volte i sogni si realizzano se le cose si fanno nel modo giusto come abbiam fatto ieri. De Laurentiis arrabbiato in assemblea per i diritti tv? Dal suo punto di vista ha ragione quando ha detto che il calcio italiano morirà, ma abbiamo scelto di concedere i diritti a DAZN e Sky per non cambiare pagina. Molti presidenti, compreso me, hanno avuto paura di andare in una direzione diversa e piena di punti interrogativi. La paura ha preso il sopravvento su quella che poteva essere una strada innovativa, siamo andati sul sicuro. Poi ci sono società che hanno bisogno di certezze finanziarie. Caprile? E’ stato il miglior portiere della Serie B ed era pronto per fare il salto. Ha subito un infortunio ed abbiamo dovuto rimpiazzarlo con Berisha. Ora se la giocheranno entrambi, ma Caprile è un ragazzo serio, intelligente e non c’è il minimo sospetto che questo dualismo porti a delle difficoltà. Caprile è un portiere che, nel medio futuro, può coprire anche la porta del Napoli. Terza salvezza consecutiva? Sarebbe una bella cosa, un’opportunità che cercheremo di cogliere con tutte le nostre forze. Italia agli Europei? Sono superstizioso e scaramantico, i sogni li teniamo, ma mi sembra una cosa che si può tramutare in realtà. Il mister Spalletti sta lavorando in maniera assidua sul gruppo nazionale. Mancano due partite che saranno decisive, noi lo sosterremo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.