Empoli, Corsi: “Accardi? Proverò a trattenerlo a tutti i costi, sarebbe prontissimo per il Napoli”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli

“Conosco Spalletti da una vita, abbiamo cominciato insieme nel mondo del calcio. E’ un allenatore di spessore, io sono di parte e credo lo siate anche voi, però questo scudetto è il giusto premio alla carriera. Aspettavamo questa ciliegina sulla torta, è giusto che anche De Laurentiis abbia vinto dopo tanti anni di presidenza. Spalletti esprime il calcio migliore d’Europa, poi c’è quello di Maurizio Sarri. Vincere a Napoli è più difficile che vincere alla Juventus visto che gli introiti del Napoli sono inferiori a quelli della Juventus. A Napoli si sono inventati calciatori sconosciuti, la Juventus sta ricominciando da capo coi giovani adesso anche se solitamente li prende già pronti. Il futuro dell’Empoli? Ogni anno cambiamo circa dieci giocatori perchè non abbiamo la forza di cederne solo uno. Devo ringraziare gli allenatori che ho avuto che sono riusciti a valorizzare molti calciatori. Il futuro di Spalletti? Non lo so, so solo che De Laurentiis farà il possibile per esporre un programma all’altezza del Napoli di quest’anno. L’anno prossimo si può provare anche a vincere la Champions League, quest’anno avrebbe meritato la finale. Giuntoli nuovo direttore della Juventus? E’ l’artefice di questo Napoli come De Laurentiis e Spalletti. Lo conosco da quando era a Carpi, ho sempre visto questa sua passione nel ricercare talenti, non mi sorprende la sua carriera. Accardi? Proverò a trattenerlo, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società. Vivo giornalmente insieme a lui lo spogliatoio, condivido con lui tutto e scegliamo tutto insieme. Secondo me è prontissimo per fare il diesse del Napoli, dovrà solo attutire l’impatto perchè il Napoli è di un livello europeo. Faccio di tutto per non pensarci per ora”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.