Elkann ribadisce: “La Juventus non è in vendita”

John Elkann, presidente di Exor, ha respinto l'offerta di Tether per l'acquisto della Juventus, sottolineando l'importanza storica e familiare del club.

John Elkann, presidente di Exor, ha recentemente ribadito con fermezza che la Juventus non è in vendita. In un videomessaggio diffuso sui canali ufficiali del club, Elkann ha dichiarato: “La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”. Ha sottolineato come il club faccia parte della sua famiglia da 102 anni, attraversando quattro generazioni che l’hanno resa forte e l’hanno sostenuta nei momenti difficili. 

Exor respinge l’offerta di Tether

Recentemente, Tether, colosso delle stablecoin, ha presentato un’offerta di oltre un miliardo di euro per acquisire la Juventus. Il consiglio di amministrazione di Exor ha respinto all’unanimità questa proposta, ribadendo la volontà di mantenere il controllo del club. In una nota ufficiale, Exor ha dichiarato: “Exor annuncia che il proprio consiglio di amministrazione ha respinto all’unanimità la proposta non sollecitata presentata da Tether per l’acquisizione di tutte le azioni di Juventus detenute da Exor”. 

Il legame storico tra la famiglia Agnelli e la Juventus

Il legame tra la famiglia Agnelli e la Juventus risale al 1923, quando il club è entrato a far parte della famiglia. Nel corso di un secolo, quattro generazioni hanno contribuito alla crescita e al successo della squadra. Elkann ha sottolineato: “La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni… fa parte nel vero senso della parola, perché nel corso di un secolo, quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili, festeggiata nei momenti felici”. 

Il futuro della Juventus sotto la guida di Exor

Nonostante le sfide recenti, tra cui inchieste giudiziarie e difficoltà finanziarie, Exor ha continuato a sostenere la Juventus. Nel 2023, Elkann ha definito l’anno come “l’anno zero” per il club, indicando un nuovo inizio e una ristrutturazione per affrontare le sfide future. Ha affermato: “L’attuale vertice di Juventus ha risolto tutti i problemi in ambito sportivo”. L’aumento di capitale da 200 milioni in corso darà al club le risorse per “attraversare quest’anno zero e affrontare il prossimo triennio con forte ambizione in campo e fuori per poter eccellere”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti analizza la sfida contro il Bologna e elogia l’allenatore avversario, Vincenzo Italiano.

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida contro il Bologna, sottolinea l’importanza di onorare la storia della Juventus e costruire un futuro all’altezza.

     | Sport

Il Consiglio di Amministrazione di Exor ha rifiutato all’unanimità l’offerta di Tether per acquisire la Juventus, ribadendo l’impegno della famiglia Agnelli nel club.

     | Sport

Il tecnico della Juventus parla alla vigilia della sfida contro il Bologna, affrontando temi come la presenza della proprietà, le condizioni dei giocatori e la decisione di abolire i ritiri pre-partita.

     | Sport

Tether Investments ha presentato un’offerta vincolante per acquisire la quota di maggioranza della Juventus detenuta da Exor, che ha risposto dichiarando che il club non è in vendita.