John Elkann, presidente di Exor, ha recentemente sottolineato l’importanza di riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano. Durante la presentazione della partnership tra Stellantis e la Fondazione Milano Cortina 2026, Elkann ha dichiarato: “Oggi è importante che la Juventus vinca e un allenatore come Spalletti, con la sua esperienza, deve portarla a vincere. Che è quello che tutti i tifosi si aspettano”.
Luciano Spalletti è stato ufficialmente nominato allenatore della Juventus il 30 ottobre 2025. L’ex tecnico della Nazionale italiana ha firmato un contratto fino a giugno, con opzione di rinnovo automatico per una stagione in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Spalletti succede a Igor Tudor, esonerato dopo una serie di risultati negativi che hanno visto la squadra scivolare all’ottavo posto in classifica con 12 punti.
Elkann ha anche affrontato il tema del rapporto tra Exor e la Juventus, sottolineando la solidità e la durata di questa relazione. Ha affermato: “Il rapporto della mia famiglia con la Juve è il più duraturo che esiste nel mondo. Il nostro rapporto con la Juventus è determinante, nasce dal mio bisnonno, è stato un rapporto forte”. Inoltre, ha espresso apertura verso nuovi investitori, precisando: “Noi siamo aperti a chiunque è interessato al club, l’importante è che il nostro rapporto non venga mai messo in discussione”.
Con l’arrivo di Spalletti, le aspettative per la Juventus sono elevate. Elkann ha chiarito che l’obiettivo principale è tornare alla vittoria, un traguardo che i tifosi bianconeri attendono con impazienza. Le parole del presidente di Exor mettono in evidenza la fiducia riposta nel nuovo allenatore e la determinazione della dirigenza nel riportare la squadra ai vertici del calcio italiano.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633