Elisabetta Cocciaretto ha conquistato l’accesso alla semifinale del WTA 250 di Hobart, in Australia, battendo l’ungherese Anna Bondar con un netto 6-2, 6-2. Nonostante le interruzioni per pioggia, l’azzurra ha mantenuto alta la concentrazione, dominando l’incontro e confermando il suo ottimo stato di forma.
Nel primo set, Cocciaretto ha iniziato con grande determinazione, vincendo 19 dei primi 25 punti e portandosi rapidamente sul 4-0. Bondar ha cercato di reagire, annullando tre palle break consecutive nel quinto game, ma l’italiana ha mantenuto il controllo, chiudendo il set sul 6-2 in 43 minuti di gioco effettivo.
Anche nel secondo parziale, l’equilibrio è durato fino al 2-2. Dopo aver annullato due palle break nel quarto game, Cocciaretto ha preso il comando, strappando il servizio all’avversaria e vincendo cinque giochi consecutivi, chiudendo nuovamente sul 6-2 in 45 minuti.
Le statistiche del match evidenziano la superiorità di Cocciaretto: ha vinto il 77% dei punti con la prima di servizio e ha annullato tutte le sei palle break concesse a Bondar. Inoltre, ha sfruttato quattro delle undici opportunità di break a suo favore.
Al termine dell’incontro, l’italiana ha dichiarato: “Penso di aver giocato la mia miglior partita qui a Hobart durante questo torneo. Sono rimasta concentrata sul mio gioco, ho giocato in modo aggressivo e mi sono davvero divertita in campo.”
Con questa vittoria, Cocciaretto raggiunge la sua sesta semifinale in carriera nel circuito maggiore, la terza su cemento dopo Guadalajara 2021 e Hobart 2023. In semifinale, affronterà la vincente del match tra la croata Antonia Ruzic e la serba Olga Danilovic.
Il torneo di Hobart si conferma terreno favorevole per l’azzurra, che nel 2023 aveva raggiunto la finale, poi persa contro Lauren Davis.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633