La polizia di Eindhoven ha fermato circa 180 tifosi del Napoli nella notte in centro città. Secondo le fonti della Polizia del Brabante, il gruppo sarebbe stato bloccato per prevenire possibili disordini legati alla presenza dei sostenitori italiani nella zona. Gli agenti hanno spiegato che la decisione è stata presa per evitare che la situazione degenerasse, come riportano le agenzie di stampa locali.
I tifosi del Napoli sono stati condotti presso la stazione di polizia di Mathildelaan, dove sono stati interrogati. Secondo quanto dichiarato dalla polizia all’agenzia ANP, non si sono verificati veri e propri disordini o risse durante la notte. Gli agenti hanno chiesto al gruppo di lasciare il centro città, ma la richiesta sarebbe stata ignorata. Per questo motivo, i tifosi sono stati fermati per violazione del regolamento comunale in materia di assembramenti e identificati. Il rischio di scontri era considerato alto.
In altre zone della città, la polizia ha fermato quattro tifosi del PSV. Secondo le forze dell’ordine, il comportamento di questi ultimi avrebbe contribuito a incitare i disordini. Anche loro sono stati portati in questura per essere interrogati. Le agenzie locali riportano che tutti i fermati dovrebbero essere rilasciati in mattinata, dopo gli accertamenti di rito.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633