| Sport
La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, con un contratto fino al 2027. L’ex tecnico del Torino guiderà la squadra già nella prossima partita contro il Genoa.
Una mattinata di emozioni forti al Viola Park. Edoardo Bove, ex centrocampista della Fiorentina e oggi di nuovo tesserato con la Roma, è tornato a Firenze per salutare i compagni che lo hanno sostenuto nei momenti più difficili dopo il malore del 1° dicembre scorso contro l’Inter.
Quel drammatico episodio aveva scosso l’intero mondo viola. Da allora, tra Bove e il gruppo si era creato un rapporto quasi fraterno, cementato dalle visite in ospedale e dal sostegno costante ricevuto nei mesi successivi. La Fiorentina lo avrebbe riscattato senza esitazioni: il suo era un progetto appena iniziato, stroncato dagli eventi.
Il ritorno di Bove ha coinvolto tutti: dai compagni di squadra – da De Gea a Ranieri, passando per Gosens, Dodô e Mandragora – fino a staff tecnico, medici e magazzinieri. Sui canali social del club viola scorrono immagini di sorrisi e abbracci, accompagnate dalla frase con cui lo stesso giocatore ha salutato l’ambiente: «Vi ho guardato, vi seguo e vi voglio bene». Poche parole, accolte da applausi e qualche lacrima.
Oggi Bove è formalmente della Roma, ma non può giocare in Italia a causa del defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato. In Germania e in Inghilterra, invece, i regolamenti permettono di scendere in campo in queste condizioni: nelle scorse settimane si era parlato di un possibile trasferimento in Bundesliga, ma per ora nulla si è concretizzato. Nel frattempo, a Firenze resta un punto di riferimento, anche come collaboratore di mister Palladino.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633