Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, ha risolto consensualmente il contratto con la Roma per poter riprendere l’attività agonistica all’estero, dopo l’arresto cardiaco subito nel dicembre 2024.
Il 1° dicembre 2024, durante la partita Fiorentina-Inter, Bove si è accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi, è stato sottoposto a un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo removibile. Questo dispositivo è stato necessario per monitorare e regolare eventuali aritmie cardiache future.
In Italia, le normative sportive vietano agli atleti con defibrillatore sottocutaneo di partecipare a competizioni professionistiche. Questa restrizione ha impedito a Bove di continuare la sua carriera in Serie A. Per questo motivo, il centrocampista ha deciso di rescindere il contratto con la Roma e cercare opportunità all’estero, dove le regolamentazioni sono più permissive.
Dopo la rescissione con la Roma, Bove è libero di firmare con un club estero. Diverse squadre della Premier League hanno mostrato interesse per il centrocampista. Bove ha ripreso gli allenamenti con un preparatore personale e si sente pronto a tornare in campo.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633