Edoardo Bove risolve con la Roma: pronto a tornare in campo all’estero

Il centrocampista Edoardo Bove ha risolto consensualmente il contratto con la Roma per poter riprendere l'attività agonistica all'estero, dopo l'arresto cardiaco subito nel dicembre 2024.

Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, ha risolto consensualmente il contratto con la Roma per poter riprendere l’attività agonistica all’estero, dopo l’arresto cardiaco subito nel dicembre 2024. 

L’arresto cardiaco e l’impianto del defibrillatore

Il 1° dicembre 2024, durante la partita Fiorentina-Inter, Bove si è accasciato a terra a causa di un arresto cardiaco. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi, è stato sottoposto a un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo removibile. Questo dispositivo è stato necessario per monitorare e regolare eventuali aritmie cardiache future.

Le normative italiane e la decisione di giocare all’estero

In Italia, le normative sportive vietano agli atleti con defibrillatore sottocutaneo di partecipare a competizioni professionistiche. Questa restrizione ha impedito a Bove di continuare la sua carriera in Serie A. Per questo motivo, il centrocampista ha deciso di rescindere il contratto con la Roma e cercare opportunità all’estero, dove le regolamentazioni sono più permissive. 

Il futuro di Bove: possibili destinazioni in Premier League

Dopo la rescissione con la Roma, Bove è libero di firmare con un club estero. Diverse squadre della Premier League hanno mostrato interesse per il centrocampista. Bove ha ripreso gli allenamenti con un preparatore personale e si sente pronto a tornare in campo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio è prossima a cedere Matteo Guendouzi al Fenerbahçe e si concentra sugli acquisti di Giovanni Fabbian e Daniel Maldini per rinforzare la rosa.

     | Sport

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha parlato delle trattative di mercato riguardanti Raspadori e Zirkzee prima della partita contro il Lecce, chiarendo la situazione attuale dei due giocatori e sottolineando l’importanza di Di Bala per la squadra.

     | Sport

La Roma continua a inseguire Giacomo Raspadori, ma l’attaccante non ha ancora dato una risposta definitiva. Nel frattempo, il club giallorosso esplora altre opzioni per rinforzare l’attacco.