Edin Dzeko: “Ho subito accettato, volevo tornare in Italia”

L'attaccante bosniaco si presenta alla Fiorentina con entusiasmo e determinazione.

Edin Dzeko è stato presentato ufficialmente come nuovo attaccante della Fiorentina. Durante la conferenza stampa al Viola Park, il calciatore bosniaco ha espresso entusiasmo per il ritorno in Italia e ha condiviso le sue aspettative per la nuova stagione.

Scelta immediata e ritorno in Italia

Dzeko ha raccontato di aver accettato immediatamente l’offerta della Fiorentina: “Quando il mio agente mi ha parlato della Fiorentina, ho voluto firmare subito. Non avevo altre idee per la testa. Volevo tornare in un grande club e in Italia”. Ha aggiunto di essere impaziente di scoprire la città di Firenze insieme alla sua famiglia. 

Obiettivi personali e contributo alla squadra

L’attaccante ha sottolineato l’importanza del suo ruolo nel supportare i giocatori più giovani: “Mi aspetto innanzitutto qualcosa da me stesso. Mi devo mettere al servizio dei più giovani e darò il mio massimo per aiutare la Fiorentina a crescere, che è ciò che sta facendo negli ultimi anni”.

Tridente con Kean e Gudmundsson

Dzeko ha parlato della possibilità di giocare insieme a Moise Kean e Albert Gudmundsson: “Kean? Sono tutti grandi calciatori. Moise ha fatto vedere a tutti che giocatore è l’anno scorso. Gudmundsson è un altro grande calciatore, che può fare anche molto di più l’anno scorso. I grandi calciatori devono sempre giocare insieme, poi c’è la squadra che viene prima di tutto”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Stefano Pioli si presenta come nuovo allenatore della Fiorentina, rispondendo alle dichiarazioni di Allegri e condividendo le sue ambizioni per il club.

     | Sport

Stefano Pioli è stato presentato come nuovo allenatore della Fiorentina, esprimendo emozione per il ritorno e delineando obiettivi ambiziosi per il futuro del club.

     | Sport

Stefano Pioli torna alla guida della Fiorentina con un contratto triennale, puntando su un attacco composto da Moise Kean, Edin Dzeko e Albert Gudmundsson.

     | Sport

Stefano Pioli è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della Fiorentina, firmando un contratto fino al 30 giugno 2028. Il tecnico parmense torna a Firenze dopo aver già guidato la squadra dal 2017 al 2019 e aver vestito la maglia viola da calciatore tra il 1989 e il 1995.

     | Sport

L’Al-Hilal di Simone Inzaghi ha messo gli occhi su Moise Kean, offrendo un ingaggio da 20 milioni di euro annui. La Fiorentina tenta di trattenere l’attaccante con un rinnovo contrattuale.