Edin Dzeko: “Ho subito accettato, volevo tornare in Italia”

L'attaccante bosniaco si presenta alla Fiorentina con entusiasmo e determinazione.

Edin Dzeko è stato presentato ufficialmente come nuovo attaccante della Fiorentina. Durante la conferenza stampa al Viola Park, il calciatore bosniaco ha espresso entusiasmo per il ritorno in Italia e ha condiviso le sue aspettative per la nuova stagione.

Scelta immediata e ritorno in Italia

Dzeko ha raccontato di aver accettato immediatamente l’offerta della Fiorentina: “Quando il mio agente mi ha parlato della Fiorentina, ho voluto firmare subito. Non avevo altre idee per la testa. Volevo tornare in un grande club e in Italia”. Ha aggiunto di essere impaziente di scoprire la città di Firenze insieme alla sua famiglia. 

Obiettivi personali e contributo alla squadra

L’attaccante ha sottolineato l’importanza del suo ruolo nel supportare i giocatori più giovani: “Mi aspetto innanzitutto qualcosa da me stesso. Mi devo mettere al servizio dei più giovani e darò il mio massimo per aiutare la Fiorentina a crescere, che è ciò che sta facendo negli ultimi anni”.

Tridente con Kean e Gudmundsson

Dzeko ha parlato della possibilità di giocare insieme a Moise Kean e Albert Gudmundsson: “Kean? Sono tutti grandi calciatori. Moise ha fatto vedere a tutti che giocatore è l’anno scorso. Gudmundsson è un altro grande calciatore, che può fare anche molto di più l’anno scorso. I grandi calciatori devono sempre giocare insieme, poi c’è la squadra che viene prima di tutto”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.

     | Sport

La Fiorentina è in trattative avanzate con Fabio Paratici per affidargli il ruolo di direttore dell’area tecnica, con un’offerta di contratto quinquennale. Le prossime ore saranno decisive per l’accordo definitivo.

     | Sport

Panoramica delle squadre qualificate agli ottavi di finale e ai playoff della Conference League 2025/2026, con focus sulla Fiorentina e il meccanismo dei sorteggi.

     | Sport

La Fiorentina subisce una nuova sconfitta contro il Losanna, evidenziando una crisi persistente e la necessità di affrontare i playoff in Conference League.

     | Sport

La Fiorentina chiude il girone di Conference League a Losanna puntando alla qualificazione diretta agli ottavi. Calcio d’inizio alle 21, diretta TV e streaming su Sky e NOW.