Edin Dzeko arriva a Firenze: visite mediche e firma con la Fiorentina

Edin Dzeko è arrivato a Firenze per firmare con la Fiorentina dopo le visite mediche a Roma. L'attaccante bosniaco ha visitato il Viola Park e si prepara a iniziare la sua nuova avventura in Serie A.

Edin Dzeko è arrivato a Firenze dopo aver svolto le visite mediche nella mattinata a Roma. L’attaccante bosniaco, svincolato dopo due stagioni in Turchia, si è diretto subito verso il centro sportivo della Fiorentina per completare le ultime formalità prima della firma del contratto.

Visite mediche e arrivo a Firenze

 Dzeko ha effettuato le visite mediche nella capitale nelle prime ore della giornata. Dopo aver concluso i controlli, il giocatore ha raggiunto Firenze, dove è stato accolto dal club viola. Secondo quanto riportato, l’attaccante si è recato direttamente al Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina, per visitare le strutture e incontrare i dirigenti della società.

Dettagli del contratto con la Fiorentina

 Il contratto che legherà Dzeko alla Fiorentina avrà la durata di un anno, con un ingaggio di 1,8 milioni di euro più bonus. È prevista anche un’opzione per il rinnovo automatico, che scatterà al raggiungimento di un determinato numero di presenze e gol. Dzeko, 39 anni, arriva a Firenze dopo essersi svincolato dal Fenerbahce, dove ha giocato nelle ultime due stagioni.

Nuova avventura in Serie A

 Con il suo arrivo alla Fiorentina, Dzeko si appresta a vestire la maglia di un nuovo club italiano, dopo le esperienze già vissute con Roma e Inter. L’attaccante ha avuto modo di visitare il Viola Park, il centro sportivo della sua nuova squadra, e si prepara a iniziare questa nuova tappa della sua carriera in Italia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della partita Roma-Genoa del 29 dicembre 2025.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

     | Sport

Lautaro Martinez e Pio Esposito commentano la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, della crescita personale e delle prospettive future, anche in chiave Nazionale.

     | Sport

Piotr Zielinski, dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN sottolineando come quest’anno si senta maggiormente parte del progetto nerazzurro. Il centrocampista polacco ha evidenziato il cambiamento rispetto alla scorsa stagione e l’importanza del coinvolgimento di più giocatori.

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.