Edin Dzeko arriva a Firenze: visite mediche e firma con la Fiorentina

Edin Dzeko è arrivato a Firenze per firmare con la Fiorentina dopo le visite mediche a Roma. L'attaccante bosniaco ha visitato il Viola Park e si prepara a iniziare la sua nuova avventura in Serie A.

Edin Dzeko è arrivato a Firenze dopo aver svolto le visite mediche nella mattinata a Roma. L’attaccante bosniaco, svincolato dopo due stagioni in Turchia, si è diretto subito verso il centro sportivo della Fiorentina per completare le ultime formalità prima della firma del contratto.

Visite mediche e arrivo a Firenze

 Dzeko ha effettuato le visite mediche nella capitale nelle prime ore della giornata. Dopo aver concluso i controlli, il giocatore ha raggiunto Firenze, dove è stato accolto dal club viola. Secondo quanto riportato, l’attaccante si è recato direttamente al Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina, per visitare le strutture e incontrare i dirigenti della società.

Dettagli del contratto con la Fiorentina

 Il contratto che legherà Dzeko alla Fiorentina avrà la durata di un anno, con un ingaggio di 1,8 milioni di euro più bonus. È prevista anche un’opzione per il rinnovo automatico, che scatterà al raggiungimento di un determinato numero di presenze e gol. Dzeko, 39 anni, arriva a Firenze dopo essersi svincolato dal Fenerbahce, dove ha giocato nelle ultime due stagioni.

Nuova avventura in Serie A

 Con il suo arrivo alla Fiorentina, Dzeko si appresta a vestire la maglia di un nuovo club italiano, dopo le esperienze già vissute con Roma e Inter. L’attaccante ha avuto modo di visitare il Viola Park, il centro sportivo della sua nuova squadra, e si prepara a iniziare questa nuova tappa della sua carriera in Italia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna ospita il Napoli in una partita che promette spettacolo e intensità. I rossoblù difendono la loro imbattibilità casalinga nei big match, mentre il Napoli cerca di ritrovare il gol.

     | Sport

Il Milan si fa rimontare dal Parma dopo essere stato in vantaggio di due reti, con i crociati che conquistano un punto prezioso.

     | Sport

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.

     | Sport

La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, con un contratto fino al 2027. L’ex tecnico del Torino guiderà la squadra già nella prossima partita contro il Genoa.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori viola nella sconfitta contro il Mainz in Conference League.