La Roma esce sconfitta da San Siro con un 1-0 contro il Milan, in una serata caratterizzata dall’errore dal dischetto di Paulo Dybala e dal suo conseguente infortunio muscolare. Il gol decisivo è stato segnato da Strahinja Pavlovic al 39′ del primo tempo, su assist di Rafael Leao.
All’82’, la Roma ha avuto l’opportunità di pareggiare grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Fofana. Paulo Dybala si è presentato sul dischetto, ma il suo tiro è stato parato dal portiere rossonero Mike Maignan. Questo rappresenta il primo errore dal dischetto dell’argentino con la maglia giallorossa, dopo aver realizzato i precedenti 18 tentativi. L’ultimo rigore fallito da Dybala risaliva al 30 novembre 2021, quando vestiva la maglia della Juventus contro la Salernitana.
Subito dopo l’esecuzione del rigore, Dybala ha avvertito un dolore all’adduttore ed è stato costretto a lasciare il campo. Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha commentato: “La cosa peggiore di tutte, oltre il rigore che pesa, pesa ancora di più l’infortunio che ha avuto in quella circostanza. Vedremo quando può recuperare, sicuramente dopo la sosta. Dispiace perché stava facendo partite da grande giocatore qual è e questa è la perdita più grande di questa sera”.
Con questa sconfitta, la Roma rimane a 21 punti in classifica, raggiunta dal Milan e dall’Inter, tutte a un punto dal Napoli capolista. L’assenza di Dybala rappresenta una perdita significativa per la squadra, considerando il suo contributo nelle recenti partite. Gasperini ha sottolineato l’importanza di migliorare l’efficacia sotto porta e la capacità di sfruttare le occasioni create, evidenziando come i rigori sbagliati abbiano penalizzato la squadra sia in campionato che in Europa.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633