Ducati, Bagnaia: “Stiamo lavorando sodo per capire cos’è successo in Indonesia”

Dopo un deludente Gran Premio d'Indonesia, Francesco Bagnaia e il team Ducati sono impegnati nell'analisi dei problemi riscontrati, mentre si preparano per il prossimo appuntamento a Phillip Island.

Francesco Bagnaia e il team Ducati stanno affrontando un periodo di intensa analisi dopo le difficoltà incontrate nel recente Gran Premio d’Indonesia. Il pilota italiano ha espresso la necessità di comprendere le cause dei problemi riscontrati a Mandalika, in vista del prossimo appuntamento a Phillip Island.

Un weekend difficile a Mandalika

Il Gran Premio d’Indonesia si è rivelato particolarmente impegnativo per Bagnaia. Dopo una partenza complicata, è riuscito a transitare in quarta posizione alla prima curva. Tuttavia, un’uscita di pista alla curva 16 nel corso del primo giro lo ha fatto retrocedere di due posizioni. Nonostante gli sforzi per recuperare, il campione del mondo in carica ha concluso la gara al terzo posto, dietro a Jorge Martín e Franco Morbidelli.

Analisi e preparazione per Phillip Island

In vista del Gran Premio d’Australia, Bagnaia ha dichiarato: “Stiamo lavorando sodo per capire cos’è successo a Mandalika”. Il team Ducati è impegnato nell’analisi dei dati per identificare le cause delle difficoltà incontrate in Indonesia e apportare le necessarie correzioni. L’obiettivo è presentarsi a Phillip Island con una moto competitiva e pronta a lottare per le posizioni di vertice. 

Assenze e opportunità nel GP d’Australia

Il prossimo appuntamento a Phillip Island vedrà l’assenza di piloti di spicco come Marc Márquez, Jorge Martín e Maverick Viñales, tutti fuori per infortunio. Queste assenze potrebbero aprire nuove opportunità per Bagnaia e altri piloti in cerca di riscatto. Il team Ducati, con Bagnaia come punta di diamante, punta a sfruttare al meglio questa occasione per tornare alla vittoria e consolidare la propria posizione nel campionato. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Michele Pirro prenderà il posto di Marc Marquez nel GP d’Australia 2025, mentre Pecco Bagnaia cerca il riscatto dopo una stagione difficile.

     | Sport

Francesco Bagnaia esprime fiducia nel lavoro di Ducati per migliorare le prestazioni della moto, sottolineando l’importanza del mezzo per raggiungere il secondo posto in campionato.

     | Sport

La MotoGP arriva in Australia senza Marc Marquez. Bagnaia punta al secondo posto dopo una stagione difficile, mentre Bezzecchi dovrà scontare una penalità per l’incidente in Indonesia.

     | Sport

Pecco Bagnaia esprime frustrazione per le difficoltà tecniche con la Ducati GP25, mentre il team valuta possibili soluzioni in vista del GP d’Australia.

     | Sport

Il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra dopo l’incidente in Indonesia. I tempi di recupero potrebbero essere più lunghi del previsto, mettendo a rischio la sua partecipazione alle prossime gare.