Dries Mertens riceve la cittadinanza onoraria di Napoli

Il calciatore belga Dries Mertens è stato insignito della cittadinanza onoraria di Napoli in una cerimonia al Maschio Angioino.

Dries Mertens, ex attaccante del Napoli, ha ricevuto oggi la cittadinanza onoraria della città in una cerimonia tenutasi al Maschio Angioino. L’evento ha celebrato il profondo legame tra il calciatore belga e la città partenopea, consolidato durante i suoi nove anni in maglia azzurra.

Una carriera da record a Napoli

Arrivato nel 2013, Mertens ha disputato nove stagioni con il Napoli, diventando il miglior marcatore della storia del club con 148 gol in tutte le competizioni. Il suo contributo è stato fondamentale per le vittorie della Coppa Italia nel 2014 e nel 2020, oltre alla Supercoppa Italiana nel 2014. Il suo stile di gioco e la dedizione alla squadra lo hanno reso uno dei giocatori più amati dai tifosi.

Un legame indissolubile con la città

Oltre ai successi sul campo, Mertens ha sempre mostrato un forte attaccamento a Napoli. Ha scelto di vivere a Posillipo, nel prestigioso Palazzo Donn’Anna, e ha chiamato suo figlio Ciro, in onore del soprannome affettuosamente attribuitogli dai tifosi. Anche dopo il trasferimento al Galatasaray nel 2022, ha mantenuto stretti legami con la città, tornando frequentemente durante le pause stagionali.

La cerimonia al Maschio Angioino

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si è svolta nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e di numerose personalità cittadine. Durante l’evento, Mertens ha espresso la sua gratitudine: "Pur essendo nato in Belgio e vivendo ora in Turchia, mi sento napoletano". Il sindaco Manfredi ha sottolineato l’importanza del riconoscimento, evidenziando come Mertens rappresenti un esempio di integrazione e amore per la città.

Dopo la cerimonia ufficiale, Mertens ha organizzato una festa privata nella sua residenza di Posillipo, coinvolgendo amici, ex compagni di squadra e cittadini, a testimonianza del profondo legame che lo unisce a Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.