Il “Million Dollar 1 Point Slam” è un torneo esibizione che si svolge a Melbourne, in Australia, e che precede l’inizio degli Australian Open. Questo evento unico nel suo genere prevede partite decise su un solo punto, offrendo un’esperienza intensa e imprevedibile sia per i giocatori che per gli spettatori. Il vincitore del torneo si aggiudicherà un premio di un milione di dollari australiani, pari a circa 575.000 euro.
Il torneo vede la partecipazione di 48 giocatori, tra cui professionisti di alto livello e dilettanti. Tra i nomi di spicco figurano Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Nick Kyrgios, Iga Swiatek, Jasmine Paolini e Coco Gauff. Il formato prevede che ogni partita sia decisa su un unico punto: il giocatore che vince il punto avanza al turno successivo, mentre l’altro viene eliminato. Per determinare chi serve, i giocatori utilizzano il gioco “carta, forbici, sasso”.
Il “Million Dollar 1 Point Slam” è in programma mercoledì 14 gennaio, con inizio alle ore 9:00 italiane (19:00 locali), presso la Rod Laver Arena di Melbourne. L’evento sarà trasmesso in diretta su Eurosport, disponibile tramite Discovery+ e HBO Max. Sarà possibile seguire il torneo anche su DAZN, TIM Vision e Amazon Video Channels.
Durante le qualificazioni, Simone Vagnozzi, coach di Jannik Sinner, ha partecipato al torneo. Dopo aver superato il primo turno grazie a un doppio fallo di Luke Savile, Vagnozzi è stato eliminato al secondo turno da Calum Puttergill, che ha chiuso l’incontro con un servizio vincente. Jannik Sinner ha seguito le partite del suo allenatore e, in un video diventato virale, ha scherzato sulle possibilità di vittoria di Vagnozzi, affermando: “Può vincere il torneo? Se non deve servire…”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633