Donnarumma: “Cancelliamo la sconfitta di Oslo, sicuro che andremo al Mondiale”

Il portiere della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma, esprime fiducia nella qualificazione al Mondiale nonostante la sconfitta contro la Norvegia.

Dopo la vittoria dell’Italia contro Israele, il portiere Gigio Donnarumma ha sottolineato l’importanza di dimenticare la sconfitta subita a Oslo e ha espresso fiducia nella qualificazione al Mondiale. Ha dichiarato: “Purtroppo, la qualificazione è diventata complicata dopo la sconfitta di Oslo e non puoi sbagliare una partita. Dobbiamo cancellare quello e pensare a novembre, poi ai playoff. Ci sarà da lavorare, ma sono sicuro che la squadra farà bene e andrà al Mondiale”. 

Miglioramenti difensivi e nuovi concetti tattici

Donnarumma ha evidenziato i progressi della squadra sia in fase offensiva che difensiva. Ha affermato: “Va bene creare tanto, ma stiamo migliorando anche difensivamente. Cerco sempre di farmi trovare pronto, ma vedo una squadra che non vuole prendere gol. Il mister ci sta mettendo del suo, stiamo mettendo in campo concetti nuovi e si vede. Bisogna migliorare, ma il gruppo è vivo e sono sicuro che faremo bene”. 

Determinazione e flessibilità tattica

Il portiere ha sottolineato l’importanza della determinazione e della flessibilità tattica della squadra. Ha dichiarato: “A parte il modulo, la cosa che fa la differenza è la voglia: di non prendere gol e di raddoppiare in qualsiasi occasione. Il mister prepara le partite e gli avversari: possiamo difendere a 3 o a 4, ma oggi si è vista una squadra che vuole vincere, divertirsi e andare al Mondiale a tutti i costi”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluigi Buffon analizza il percorso della Nazionale italiana, sottolineando gli errori del passato e l’importanza di Gattuso come CT per il futuro.

     | Sport

Dopo la pesante sconfitta contro la Norvegia, il CT Gattuso considera Bergamo come sede per i playoff, ricordando il positivo esordio contro l’Estonia e cercando di sfruttare l’entusiasmo locale.

     | Sport

La Nazionale italiana si prepara ad affrontare la semifinale dei playoff per i Mondiali 2026 alla New Balance Arena di Bergamo, con l’ufficialità attesa a breve.

     | Sport

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, risponde alle dichiarazioni del presidente del Senato, Ignazio La Russa, riguardo ai fischi dei tifosi durante la partita contro la Moldavia.

     | Sport

Il CT della Nazionale italiana esprime il suo disappunto per i cori negativi dei tifosi durante la partita contro la Moldavia.