Roberto Donadoni, ex ct della Nazionale e doppio ex di Milan e Atalanta, ha espresso la sua opinione sulla corsa scudetto durante un’intervista a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. Secondo Donadoni, il Napoli potrebbe avere un vantaggio rispetto all’Inter grazie al calendario delle prossime partite. “Il calendario dell’Inter non è così semplice e l’ha dimostrato la partita contro il Bologna. Tutto è in discussione, tutto da giocare”, ha dichiarato Donadoni. Ha sottolineato come la lotta al vertice sarà entusiasmante per il pubblico, anche se potrebbe causare qualche sofferenza ai tifosi.
Donadoni ha anche parlato delle difficoltà del Milan, che ha subito una battuta d’arresto nella corsa alla Champions League. “Dopo aver preso il gol, c’è stato un preoccupante calo più mentale che fisico”, ha osservato. Ha suggerito che il Milan dovrebbe fare tesoro di questa stagione complicata per capire dove migliorare. Il derby di Coppa Italia diventa una “deadline” cruciale per salvare la stagione, secondo Donadoni. “Un altro passo falso sarebbe la chiusura di una stagione davvero deficitaria”, ha aggiunto.
Parlando del Bologna, Donadoni ha elogiato il lavoro svolto dal club negli ultimi due anni. Ha sottolineato come il Bologna stia dimostrando di poter stabilizzarsi nelle zone alte della classifica. “Sartori sta facendo un ottimo lavoro, come aveva già fatto a Bergamo e a Verona”, ha detto. Donadoni ha anche commentato la possibilità di vedere Orsolini in Nazionale, affermando che “la maglia azzurra si conquista per quello che si fa durante l’anno”. Infine, ha espresso la sua opinione sulla lotta per il quarto posto, affermando che il Bologna, per spesa in campagna acquisti e risultati, meriterebbe qualcosa di più rispetto alla Juventus.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633