Dominik Paris torna in pista: nove azzurri al via nel super-G di Copper Mountain

Dopo un infortunio alla caviglia, Dominik Paris è pronto a gareggiare nel super-G di Copper Mountain, accompagnato da altri otto atleti italiani.

Dopo un infortunio alla caviglia sinistra durante un allenamento in gigante, Dominik Paris ha ripreso gli allenamenti in campo libero e parteciperà al super-G di Copper Mountain. La squadra italiana schiererà nove atleti, con l’esclusione di Max Perathoner.

Recupero di Dominik Paris

Dominik Paris ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante un allenamento in gigante. Dopo due giorni di fisioterapia, ha ripreso gli allenamenti in campo libero e parteciperà al super-G di Copper Mountain. La startlist definitiva sarà confermata dopo il meeting dei capitani previsto alle 17:00 locali. 

Composizione della squadra italiana

La squadra italiana per il super-G di Copper Mountain sarà composta da nove atleti: Dominik Paris, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Guglielmo Bosca, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Benjamin Jacques Alliod, Nicolò Molteni e Marco Abruzzese. Max Perathoner non parteciperà alla gara.

Dettagli della gara

Il super-G di Copper Mountain è in programma per oggi giovedì 27 novembre alle ore 19:00 italiane. La startlist definitiva sarà confermata dopo il meeting dei capitani previsto alle 17:00 locali. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La McLaren si scusa con Norris e Piastri dopo la squalifica a Las Vegas per violazioni minime del regolamento tecnico FIA, che ha tolto punti decisivi nel Mondiale di F1.

     | Sport

Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Gurgl, Lara Colturi seconda, Lara Della Mea undicesima.

     | Sport

Mikaela Shiffrin guida la prima manche dello slalom di Gurgl, seguita da Lara Colturi a soli 31 centesimi. Lara Della Mea si posiziona undicesima.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito una grave caduta durante un allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, riportando un infortunio al ginocchio sinistro. Si teme che l’incidente possa compromettere la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.

     | Sport

La madre di Federica Brignone racconta le sfide e le preoccupazioni legate alla carriera della figlia nello sci alpino.