Djokovic annuncia la partecipazione al Masters 1000 di Shanghai 2025

Novak Djokovic conferma la sua presenza al Rolex Shanghai Masters 2025, tornando in campo dopo la semifinale dello US Open. Il torneo si svolgerà dal 29 settembre al 12 ottobre presso il Qi Zhong Tennis Center.

Novak Djokovic ha annunciato che parteciperà al Rolex Shanghai Masters 2025, in programma dal 29 settembre al 12 ottobre al Qi Zhong Tennis Center. Il tennista serbo ha comunicato la notizia attraverso i suoi profili social, esprimendo entusiasmo per il ritorno in Cina.

Djokovic: “Sono molto felice di annunciarvi che tornerò a Shanghai per il Rolex Shanghai Masters. Ho ottenuto grandi successi a Shanghai nel corso degli anni e non vedo l’ora di vedervi tutti”. Il serbo, sconfitto in finale l’anno scorso da Jannik Sinner, giocherà a Shanghai il suo primo match dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz in semifinale allo US Open.

Il direttore del torneo Michael A. Luévano ha commentato così la partecipazione di Djokovic: “Avere Novak, il giocatore di maggior successo nella storia, al Rolex Shanghai Masters, che qui ha vinto anche le Nitto ATP Finals 2008, è qualcosa di straordinario. Ogni partita che gioca a questo punto della sua carriera è storica. Non potremmo essere più felici”.

Djokovic ha già vinto il torneo di Shanghai in quattro occasioni: 2012, 2013, 2015 e 2018. Secondo quanto riportato, a Shanghai saranno presenti anche Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, attualmente numero 1 e 2 del mondo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.