Djokovic annuncia la partecipazione al Masters 1000 di Shanghai 2025

Novak Djokovic conferma la sua presenza al Rolex Shanghai Masters 2025, tornando in campo dopo la semifinale dello US Open. Il torneo si svolgerà dal 29 settembre al 12 ottobre presso il Qi Zhong Tennis Center.

Novak Djokovic ha annunciato che parteciperà al Rolex Shanghai Masters 2025, in programma dal 29 settembre al 12 ottobre al Qi Zhong Tennis Center. Il tennista serbo ha comunicato la notizia attraverso i suoi profili social, esprimendo entusiasmo per il ritorno in Cina.

Djokovic: “Sono molto felice di annunciarvi che tornerò a Shanghai per il Rolex Shanghai Masters. Ho ottenuto grandi successi a Shanghai nel corso degli anni e non vedo l’ora di vedervi tutti”. Il serbo, sconfitto in finale l’anno scorso da Jannik Sinner, giocherà a Shanghai il suo primo match dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz in semifinale allo US Open.

Il direttore del torneo Michael A. Luévano ha commentato così la partecipazione di Djokovic: “Avere Novak, il giocatore di maggior successo nella storia, al Rolex Shanghai Masters, che qui ha vinto anche le Nitto ATP Finals 2008, è qualcosa di straordinario. Ogni partita che gioca a questo punto della sua carriera è storica. Non potremmo essere più felici”.

Djokovic ha già vinto il torneo di Shanghai in quattro occasioni: 2012, 2013, 2015 e 2018. Secondo quanto riportato, a Shanghai saranno presenti anche Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, attualmente numero 1 e 2 del mondo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.