| Sport
Carlos Alcaraz elogia Jannik Sinner prima della finale di Wimbledon, esprimendo ammirazione per il suo livello di gioco e sperando in una partita meno lunga rispetto alla loro precedente sfida al Roland Garros.
Novak Djokovic ha espresso la sua frustrazione dopo la sconfitta in semifinale a Wimbledon contro Jannik Sinner, riconoscendo la superiorità dell’italiano e di Carlos Alcaraz nel panorama tennistico attuale. “Giocare cinque match sta diventando sempre più difficile”, ha dichiarato Djokovic. “Sono arrivato alle semifinali di ogni Slam, ma poi mi trovo ad affrontare o Sinner o Alcaraz e sta diventando impossibile”.
Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4, assicurandosi un posto nella finale di Wimbledon. Con questa vittoria, Sinner diventa il terzo italiano a raggiungere la finale del prestigioso torneo londinese, dopo Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini nel 2024. La prestazione di Sinner è stata definita “devastante”, con l’italiano che ha dominato il match contro il sette volte campione di Wimbledon.
Carlos Alcaraz ha battuto Taylor Fritz in quattro set con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3, 7-6, guadagnandosi l’accesso alla finale di Wimbledon. Lo spagnolo, campione in carica del torneo, cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2024. Alcaraz ha mostrato grande determinazione nel tie-break decisivo del quarto set, dimostrando ancora una volta la sua forza mentale.
Nonostante la sconfitta, Djokovic ha confermato la sua intenzione di continuare a competere: “Non ho intenzione di chiudere la mia carriera a Wimbledon. Farò di tutto per giocarmi delle chance negli Slam”. Riguardo alla finale tra Sinner e Alcaraz, il serbo ha espresso la sua opinione: “Alcaraz leggermente favorito, ma di pochissimo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633