| Sport
Il ceco Jan Zabystran ottiene la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, battendo Marco Odermatt nel Super-G di Val Gardena. Giovanni Franzoni conquista il terzo posto, dedicando il podio all’amico scomparso Matteo Franzoso.
Nella discesa libera femminile di Val d’Isère, l’austriaca Cornelia Huetter ha conquistato la vittoria con un tempo di 1’41″54, precedendo la tedesca Kira Weidle-Winkelmann e l’americana Lindsey Vonn. Sofia Goggia, dopo un errore, ha terminato all’ottavo posto.
Cornelia Huetter ha offerto una prestazione impeccabile sulla pista Oreiller-Killy, fermando il cronometro a 1’41″54. La sciatrice austriaca ha mostrato grande tecnica e velocità, distanziando di 26 centesimi la tedesca Kira Weidle-Winkelmann, che ha chiuso al secondo posto. L’americana Lindsey Vonn, nonostante un piccolo errore nella parte finale del tracciato, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio, con un ritardo di 35 centesimi dalla vincitrice.
Sofia Goggia, partita con il pettorale numero 14, stava conducendo una gara eccellente e sembrava avviata verso la vittoria. Tuttavia, un errore tecnico nella parte centrale del percorso le ha fatto perdere preziosi decimi, relegandola all’ottavo posto finale, con un distacco di 62 centesimi da Huetter. Nonostante la delusione, Goggia ha mostrato determinazione e ha dichiarato di voler analizzare l’errore per migliorare nelle prossime competizioni.
Tra le altre atlete italiane, Laura Pirovano ha ottenuto un ottimo quinto posto, con un ritardo di 41 centesimi dalla vincitrice. Nicol Delago ha chiuso in nona posizione, subito dietro Goggia. Questi risultati confermano la competitività delle sciatrici italiane nelle discipline veloci e lasciano ben sperare per le prossime gare della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633