Dionisi: “Spero che venerdì il Napoli non sia al top. Che bello vederli giocare”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei colleghi di Dazn:

Come si prepara una gara col Napoli
“È stimolante affrontarli, è un piacere vederli e allo stesso tempo ti auguri che non siano nella miglior condizione psico-fisica quando li incontri”.

Cosa pensa di Osimhen?
“In Serie A è un giocatore che fa la differenza, se difendi basso in area è quasi immarcabile, per noi è immarcabile. Se difendi alto attacca gli spazi, forse può crescere nello stretto”.

Raspadori è un’alternativa a Osimhen o possono coesistere?
“Dovreste chiederlo a Spalletti o alla dirigenza del Napoli, credo che se l’abbiano preso pensino di poterli fare coesistere. Io Raspadori l’avrei visto ancora bene a Sassuolo se devo dire la verità, però sono convinto che crescerà in quest’esperienza e ha già dimostrato di sapersi fare trovare pronto”.

Come sta Berardi?
“Domenica è uscito per infortunio, per noi perderlo è perdere tanto. Non sappiamo ancora, domani farò gli esami ecografici per capire l’entità dell’infortunio: siamo ottimisti, ma ancora non lo sappiamo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Sassuolo e Lazio, conclusosi 1-0 a favore dei neroverdi.

     | Sport

Il Sassuolo conquista i primi tre punti della stagione battendo la Lazio 1-0 grazie al gol di Fadera al 70′.