Dionigi: “Il Napoli non può sbagliare. Preferisco la coppia Osi-Kvara a Scamacca-Lookman ma..”

Davide Dionigi ha rilasciato una intervista esclusiva al nostro sito alla vigilia del match con l’Atalanta:

  • Napoli-Atalanta è la prima finale di questa ultima parte di stagione degli azzurri verso la rincorsa Champions. Due filosofie a confronto, Calzona contro Gasperini. Chi rischia di più?

“Il Napoli rischia di più Anche se gioca in casa non può più sbagliare nulla. L’Atalanta gioca a memoria e se teniamo conto delle difficoltà accumulate dagli azzurri in questa stagione ci si rende conto della difficoltà del match. C’è bisogno di quel colpo di coda necessario per finire al meglio la stagione.”

  • Da quando è arrivato, in campionato Calzona è imbattuto. Tanti scontri diretti al “Maradona” che inevitabilmente andranno vinti, serve una mentalità più offensiva o semplicemente il lavoro dell’allenatore via via nelle prossime settimane?

“Il lavoro di un allenatore si vede sul lungo termine. Solo così così riesce a dare una identità precisa ad una squadra. I risultati di Calzona contano, nel bene o nel male, fino ad un certo punto. L’aspetto mentale conta di più. Non so se rimarrà anche l’anno prossimo ma di sicuro una solidità alla squadra è riuscita a trasmetterla, così come alcuni principi di gioco.”

Osimhen-Kvara contro – Scamacca-Lookman, il Napoli ha sicuramente una coppia d’oro ma anche l’Atalanta sta trovando gol importanti dalle sue punte.

“Il Napoli ha una coppia fantastica sotto tutti i punti di vista. Preferisco i due azzurri ai due bergamaschi ma Scamacca e Lookman hanno un vantaggio: sono supportati da una squadra che sta girando bene e che ha meccanismi più rodati. Questa è la differenza principale. Sarà cmq una bella sfida tra giocatori forti. La gara si deciderà proprio lì, in attacco.”

ti potrebbe interessare

No results found.