| Sport
Il mondo del calcio si unisce nel dolore per la scomparsa di Diogo Jota e del fratello André Silva, con il Liverpool che decide di sostenere la famiglia dell’attaccante.
Il mondo del calcio si è riunito a Gondomar, Portogallo, per rendere omaggio a Diogo Jota e suo fratello André Silva, entrambi tragicamente scomparsi in un incidente stradale in Spagna. La cerimonia funebre ha visto la partecipazione di numerose personalità del calcio internazionale, tra cui compagni di squadra, allenatori e rappresentanti istituzionali.
La chiesa parrocchiale di Gondomar ha ospitato i funerali di Diogo Jota e André Silva, con una folla numerosa che si è radunata per l’ultimo saluto. La funzione è stata celebrata dal vescovo di Porto, Manuel Linda, e trasmessa all’esterno per permettere a tutti i presenti di partecipare. Le bare sono state trasportate al cimitero locale, accompagnate da familiari, amici e tifosi.
Ruben Neves, amico e compagno di squadra di Jota ai tempi del Wolverhampton, ha viaggiato dagli Stati Uniti al Portogallo per partecipare al funerale e ha avuto l’onore di portare la bara del suo amico. Anche João Cancelo, visibilmente commosso, ha partecipato alla cerimonia. La squadra del Liverpool, guidata dal capitano Virgil Van Dijk, ha reso omaggio con composizioni floreali raffiguranti i numeri di maglia dei fratelli.
Numerose personalità del calcio e rappresentanti istituzionali hanno espresso il loro cordoglio. Il presidente della Repubblica Marcelo Rebelo de Sousa e il primo ministro Luis Montenegro hanno partecipato alla cerimonia. Il Liverpool ha annunciato che continuerà a pagare il contratto di Jota alla sua famiglia.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633