| Sport
Il mondo del calcio si unisce nel dolore per la scomparsa di Diogo Jota e del fratello André Silva, con il Liverpool che decide di sostenere la famiglia dell’attaccante.
Migliaia di persone si sono riunite a Gondomar, città natale di Diogo Jota, per rendere l’ultimo omaggio all’attaccante del Liverpool e alla nazionale portoghese, scomparso tragicamente insieme al fratello André Silva in un incidente stradale. Le due bare sono state trasportate dalla cappella funebre alla chiesa parrocchiale di Gondomar, dove l’ingresso è stato riservato a familiari e amici stretti. All’esterno, la cerimonia è stata trasmessa in diretta streaming per permettere ai numerosi presenti di partecipare al rito funebre.
Alla cerimonia hanno partecipato numerose personalità del mondo del calcio. Tra i presenti, l’agente Jorge Mendes, il capitano del Manchester City Bernardo Silva, e una delegazione completa del Liverpool, che ha portato due corone di fiori a forma di magliette con i numeri 20 e 30, in onore rispettivamente di Diogo e André. Anche l’ex allenatore del Milan, Sergio Conceição, ha partecipato, abbracciando calorosamente il padre di Diogo.
Il Liverpool ha deciso di pagare alla famiglia di Jota i due anni restanti del suo contratto. Inoltre, il club ha annunciato l’intenzione di ritirare la maglia numero 20 in onore del contributo di Jota alla recente conquista del ventesimo titolo di Premier League.
I tifosi del Liverpool si sono riuniti ad Anfield per commemorare Jota, deponendo fiori, sciarpe e messaggi di cordoglio fuori dallo stadio. La bandiera è stata issata a mezz’asta in segno di lutto.
La cerimonia funebre si è conclusa con il trasporto delle salme al cimitero locale, dove l’ultimo saluto è avvenuto in forma privata, riservata ai familiari più stretti.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633