Di Lorenzo: “Lavorato tanto in settimana, serviva vincere per ripartire”

MILAN, ITALY – OCTOBER 29: SSC Napoli player Giovanni Di Lorenzo before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at San Siro Stadium on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato al termine della gara vinta in rimonta contro l’Udinese: “Era importante ripartire, i grandi gruppi fanno questo. Abbiamo lavorato tanto in settimana, oggi in campo abbiamo messo la preparazione al match. Vinto su campo difficile contro squadra ostica, siamo contenti. Conte ci ha detto qualcosa al 45′? Il secondo tempo è stato più positivo del primo, ma abbiamo fatto una buona partita e siamo andati sotto su un rigore: non abbiamo perso equilibrio, eravamo convinti di tornare in partita ed è andata così. Abbiamo fatto belle trame di gioco per ribaltare la partita. 50 minuti di sofferenza? No, non direi e non sono d’accordo. Siamo andati sotto casualmente, potevamo fare meglio ma non penso che abbiamo sofferto. Siamo rientrati in campo con altro spirito e l’abbiamo ribaltata, importa questo. C’è una questione arbitrale? No, non capisco la domanda. Siamo arbitrati non da grande? Non saprei cosa dire”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.