Di Lorenzo: “E’ stata una gara complicata. ORa testa all’Ajax”

Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

In passato questa squadra aveva avuto difficoltò ad inizio gara, come motivi il cambiamento che c’è stato? “Ce lo siamo detti parecchie volte di questa partenze un po’ a rilento in questa stagione. Ultimamente siamo migliorati sotto questo aspetto e siamo contenti. Partire forte davanti al nostro pubblico è una cosa importante, trascina la gente. Oggi siamo riusciti a sbloccarla rapidamente, a fare subito il secondo gol. Siamo contenti, era una partita difficile ma abbiamo fatto una grandissima vittoria”.

Quanto era difficile riprendere subito il ritmo dopo due settimane? “Non era facile, perché tanti giocatori erano partiti e in pochi erano rimasti a Napoli a lavorare. La prima partita dopo la sosta non è mai facile, ma ci siamo ritrovati subito in settimana e già dai primi allenamenti vedevo il gruppo carico e voglioso di essere tutti insieme per affrontare la gara di oggi e quelle che arriveranno. Abbiamo davvero fatto una grande partita e una grande vittoria. Siamo contenti per questo primato in classifica e ce lo godiamo”.

Quanto vale la gara di martedì contro l’Ajax? “Sarà una sfida importante, contro una squadra di qualità nel loro stadio e davanti ai loro tifosi. E’ una partita importante perché ci può avvicinare alla qualificazione subito dopo tre partite. L’affronteremo nel modo giusto, preparandola in modo giusto e cercando di mettere in campo le nostre qualità anche in trasferta come ci chiede il mister”.

Quali sono i valori di questa squadra dopo la rivoluzione estiva? “E’ vero che sono partiti tantissimi giocatori, ma sono arrivati altri giocatori altrettanto forti. Già dal ritiro si respirava un’aria positiva nello spogliatoio. Nonostante le partenze siamo riusciti a creare un nuovo gruppo coeso, quindi siamo contenti. Stiamo vedendo che in questa prima parte del campionato tutti si stanno mettendo a disposizione della squadra. Questa è la cosa più importante e si stanno vedendo i risultati”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Sport

Il Torino di Marco Baroni conquista una vittoria di prestigio contro la Roma grazie a una prodezza di Giovanni Simeone. La squadra di Gasperini subisce la prima sconfitta stagionale in una partita combattuta e ricca di emozioni.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.