Di Lorenzo: “De Bruyne? Eravamo curiosi di vederlo da vicino. Il Napoli farà una bella stagione”

Le parole di Giovanni Di Lorenzo dopo la vittoria del Napoli sul Sassuolo e l'arrivo di Kevin De Bruyne.

Il Napoli ha iniziato la stagione 2025/2026 con una vittoria in trasferta contro il Sassuolo. La squadra allenata da Conte ha trovato il successo grazie ai gol di McTominay e di Kevin De Bruyne, arrivato in estate. Il capitano Giovanni Di Lorenzo ha commentato il momento della squadra e le novità della rosa.

Nuovi innesti e entusiasmo per la stagione 

Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita. “Ci portiamo dietro l’entusiasmo dell’anno scorso. Sono arrivati calciatori nuovi per rinforzare il gruppo”, ha dichiarato il capitano del Napoli. L’arrivo di De Bruyne ha suscitato molta curiosità tra i giocatori: “De Bruyne un colpo importante, eravamo curiosi di vederlo da vicino. Ci sono i presupposti per fare una bella stagione. Sarà un campionato difficile, ci sono squadre che lottano per vincere lo scudetto”.

Il ritorno in Champions League 

Dopo la vittoria del campionato nella stagione precedente, il Napoli si prepara a tornare in Champions League. Di Lorenzo ha espresso soddisfazione per il ritorno nella massima competizione europea: “Torniamo dopo un anno, sarà bello riaffrontare le grandi squadre d’Europa, queste partite ti danno una spinta in più. A noi l’anno scorso questo confronto ci è mancato, siamo contenti e cercheremo di fare del nostro meglio”.

L’impatto di De Bruyne e la vittoria sul Sassuolo 

Il debutto di De Bruyne con la maglia del Napoli è stato positivo, con il centrocampista subito protagonista in rete. La vittoria contro il Sassuolo ha confermato le ambizioni della squadra e la volontà di proseguire sulla scia dell’entusiasmo della scorsa stagione. Di Lorenzo ha sottolineato l’importanza dei nuovi acquisti e del gruppo nel raggiungimento degli obiettivi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista del match contro l’Inter, con focus sulle scelte tattiche di Antonio Conte.

     | Sport

Il portiere del Napoli Meret si è infortunato durante la rifinitura pre-Inter e dovrà restare fuori due mesi, costringendo Conte a cambiare i piani di formazione. Il tecnico ha scelto di non mandare la squadra in ritiro dopo la sconfitta con il PSV.

     | Sport

Il portiere azzurro Alex Meret si è infortunato, riportando una frattura a un dito del piede, e sarà indisponibile per almeno un mese.

     | Sport

Rasmus Hojlund non sarà disponibile per la partita tra Napoli e Inter a causa di un affaticamento muscolare. L’attaccante danese non ha superato il provino decisivo e resterà fuori come già accaduto nelle ultime gare.