Di Lorenzo: “Conte ci ha strigliato per il secondo tempo col Genoa”

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 24: Giovanni Di Lorenzo of Napoli celebrates during the Serie A match between Napoli and Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Genoa:

“Abbiamo fatto un bel primo tempo, potevamo andare al riposo con ancora più gol segnati. Poi siamo stati noi a rimettere in partita il Genoa, facendoli segnare: hanno dato una pressione importante e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Primo tempo bene, la ripresa dovevamo gestire meglio il vantaggio. In un percorso ci sono partite dove cadi ma importa come reagisci alle sconfitte: noi lo abbiamo fatto bene, vincendo due volte in trasferta. Oggi venire qui contro una squadra che doveva far punti, nel secondo tempo potevamo gestire meglio ma analizzeremo meglio con il mister cosa migliorare. Sono tre punti importanti per il nostro percorso. 250 presenze con il Napoli? Una vittoria importante ed un traguardo che certifica tante gare in poco più di cinque anni. Festeggiarle con una vittoria sotto Natale è importante, saremo più tranquilli e sereni. Faccio gli auguri a tutti i tifosi del Napoli. Conte più incavolato o contento? Il mister ci ha detto che non possiamo rientrare così dagli spogliatoi, sono tre punti importanti ma a due facce: nel primo tempo bene, secondo tempo non al nostro livello. Analizzeremo la partita, ci portiamo a casa la vittoria e siamo contenti. La prestazione di Meret? Noi nel gruppo non l’abbiamo mai messo in dubbio, sono cose che vengono dall’esterno perchè noi abbiamo sempre avuto fiducia. Merita soddisfazioni, ha fatto 4-5 interventi importanti e ce lo godiamo, è un grandissimo portiere che dimostra le sue qualità”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara alla sfida di San Siro contro l’Inter senza Neres e con Conte che mantiene il silenzio stampa. Le assenze pesano e la tensione tra i tecnici resta alta.

     | Sport

La Roma supera il Sassuolo con un 2-0 maturato nel secondo tempo, grazie alle reti di Koné e Soulé.

     | Sport

L’Atalanta supera il Torino con le reti di De Ketelaere e Pasalic, mentre Carnesecchi si distingue con interventi decisivi.

     | Città

Dal 12 gennaio 2026 iniziano i lavori di riqualificazione di via Toledo a Napoli, con divieti di transito e modifiche alla circolazione per garantire la sicurezza e l’accessibilità durante l’intervento.

     | Sport

Analisi delle prestazioni stagionali di Lautaro Martinez e Rasmus Hojlund in vista del big match tra Inter e Napoli.