Di Lorenzo: “Ci godiamo il primo posto poi si vedrà”

NAPLES, ITALY – JANUARY 25: Giovanni Di Lorenzo of Napoli celebrates at the end of the Serie A match between Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato al termine della partita vinta contro la Juventus 2-1: “Step di crescita? Nell’approccio e nella gestione della partita, abbiamo fatto passi importanti e con Atalanta e Juventus sono arrivate due vittorie importanti ed in rimonta: la squadra è matura e seria, affrontiamo le partite nel modo giusto. Facciamo un ulteriore step. Cosa ci ha detto Conte all’intervallo? Nel primo tempo è andata in equilibrio, avevamo una squadra importante davanti ed è normale non comandare sempre la partita. Nel secondo abbiamo fatto molto bene, siamo entrati col giusto atteggiamento e l’abbiamo ribaltata da squadra matura. Aspiriamo a qualcosa di più della qualificazione Champions? La squadra è concentrata nell’affrontare la partita successiva, stiamo facendo qualcosa di eccezionale e straordinario che ad inizio anno sembrava impossibile dopo un anno complicato, in poco tempo siamo stati subito competitivi e significa che la squadra ha lavorato tanto. Ora siamo lì e ci godiamo il primo posto, ma il campionato è lunghissimo e ci sono tante partite da giocare. Cercheremo di affrontarle, poi vedremo. Il valore di questa vittoria e l’affetto del pubblico? Sappiamo che le partite con la Juve qui hanno un valore diverso, ma la squadra è riuscita ad isolarsi ed è rimasta in partita fino alla fine. È una vittoria importante contro una squadra forte che non aveva mai perso, siamo contenti e ci godiamo i tre punti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore della Juventus si racconta in un’intervista, svelando dettagli sulla sua vita dentro e fuori dal campo.

     | Sport

Analisi del big match tra Roma e Inter, con focus sulle statistiche, le probabili formazioni e le dichiarazioni dei tecnici alla vigilia della partita.

     | Sport

Exor e Tether hanno presentato le liste dei candidati per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus. Maurizio Scanavino lascerà il ruolo di amministratore delegato, mentre Giorgio Chiellini non figura tra i candidati.

     | Sport

Peter Schmeichel esprime sorpresa per le cessioni di Rasmus Hojlund e Scott McTominay dal Manchester United al Napoli, definendole un errore clamoroso mentre i due brillano in Serie A sotto la guida di Antonio Conte.

     | Sport

Dopo tre anni alla guida del club bianconero, l’amministratore delegato annuncia la fine del suo mandato, riflettendo sulle sfide superate e guardando con fiducia al futuro della Juventus.