Antonio Di Gennaro: “Napoli deve vincerle tutte, ma l’Inter ha Champions come obiettivo”

Antonio di Gennaro, ex calciatore (fonte Gettyimages)

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Vedendo il campionato, sulla carta il calendario del Napoli è abbordabile, poi in Serie A ovviamente non puoi mai dirlo”.

Ritrovare la mentalità

“Gli azzurri devono avere la mentalità e l’obiettivo di vincerle tutte, ma deve giocare in tutti e due i tempi e nell’ultimo periodo non l’hanno fatto. Conte deve far giocare la squadra per tutti i novanta minuti, senza abbassarsi troppo nel secondo tempo come contro il Bologna, è abbastanza strano. Antonio deve trovare un equilibrio, e sa che è importantissimo. Affronterà tutte squadre che lottano per non retrocedere, e lui saprà infondere la giusta mentalità alla squadra. L’Inter, al di là di PSG e Barcellona che sta giocando un calcio meraviglioso, può arrivare fino in fondo alla Champions, hanno questo come obiettivo stagionale”.

Ipotesi cambio modulo e l’importanza di Neres

“Senza Di Lorenzo ed Anguissa ci può stare cambiare modulo, ma se metti Raspadori devi togliere Neres che è un calciatore che salta l’uomo. Contro squadre che si chiudono il brasiliano insieme a Politano può creare superiorità numerica e quindi sbloccare la partita. Occhio all’Empoli perché l’ho vista con la Juventus e gioca un buon calcio, quindi non va sottovalutata. Propone calcio e il Napoli deve assolutamente batterla per lottare ancora per lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli punta su Riccardo Orsolini per rinforzare l’attacco, ma deve affrontare la concorrenza del Milan.

     | Sport

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con molte incertezze sulla formazione.

     | Sport

Il Napoli è interessato al difensore olandese Sam Beukema del Bologna per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Il club partenopeo sta valutando diverse opzioni per concludere l’affare, ma deve affrontare la concorrenza di altri club italiani ed europei.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Torino con l’obiettivo di conquistare i tre punti e mantenere vive le speranze di raggiungere gli obiettivi stagionali.