Antonio Di Gennaro: “Napoli deve vincerle tutte, ma l’Inter ha Champions come obiettivo”

Antonio di Gennaro, ex calciatore (fonte Gettyimages)

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Vedendo il campionato, sulla carta il calendario del Napoli è abbordabile, poi in Serie A ovviamente non puoi mai dirlo”.

Ritrovare la mentalità

“Gli azzurri devono avere la mentalità e l’obiettivo di vincerle tutte, ma deve giocare in tutti e due i tempi e nell’ultimo periodo non l’hanno fatto. Conte deve far giocare la squadra per tutti i novanta minuti, senza abbassarsi troppo nel secondo tempo come contro il Bologna, è abbastanza strano. Antonio deve trovare un equilibrio, e sa che è importantissimo. Affronterà tutte squadre che lottano per non retrocedere, e lui saprà infondere la giusta mentalità alla squadra. L’Inter, al di là di PSG e Barcellona che sta giocando un calcio meraviglioso, può arrivare fino in fondo alla Champions, hanno questo come obiettivo stagionale”.

Ipotesi cambio modulo e l’importanza di Neres

“Senza Di Lorenzo ed Anguissa ci può stare cambiare modulo, ma se metti Raspadori devi togliere Neres che è un calciatore che salta l’uomo. Contro squadre che si chiudono il brasiliano insieme a Politano può creare superiorità numerica e quindi sbloccare la partita. Occhio all’Empoli perché l’ho vista con la Juventus e gioca un buon calcio, quindi non va sottovalutata. Propone calcio e il Napoli deve assolutamente batterla per lottare ancora per lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il documentario di Trudie Styler su Napoli, ‘Posso entrare? An Ode to Naples’, sarà trasmesso su Rai 1 il 9 luglio alle 23:10. Sting ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al progetto.

     | Sport

Dal 30 luglio al 14 agosto a Castel di Sangro arriva il Villaggio del Tifoso: giochi, spettacoli, area food e iniziative per i supporter durante il ritiro del Napoli.

     | Sport

Il Galatasaray ha aumentato l’offerta per Victor Osimhen, ma il Napoli mantiene ferma la richiesta di 75 milioni di euro per il trasferimento dell’attaccante nigeriano.

     | Sport

Il Napoli ha presentato un’offerta per Darwin Nunez, rifiutata dal Liverpool, ma le trattative proseguono con l’obiettivo di trovare un accordo.

     | Sport

Con la scadenza della clausola rescissoria di Marcus Thuram, l’Inter dichiara l’attaccante incedibile, salvo offerte superiori ai 90 milioni di euro.