Antonio Di Gennaro: “Napoli deve vincerle tutte, ma l’Inter ha Champions come obiettivo”

Antonio di Gennaro, ex calciatore (fonte Gettyimages)

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Vedendo il campionato, sulla carta il calendario del Napoli è abbordabile, poi in Serie A ovviamente non puoi mai dirlo”.

Ritrovare la mentalità

“Gli azzurri devono avere la mentalità e l’obiettivo di vincerle tutte, ma deve giocare in tutti e due i tempi e nell’ultimo periodo non l’hanno fatto. Conte deve far giocare la squadra per tutti i novanta minuti, senza abbassarsi troppo nel secondo tempo come contro il Bologna, è abbastanza strano. Antonio deve trovare un equilibrio, e sa che è importantissimo. Affronterà tutte squadre che lottano per non retrocedere, e lui saprà infondere la giusta mentalità alla squadra. L’Inter, al di là di PSG e Barcellona che sta giocando un calcio meraviglioso, può arrivare fino in fondo alla Champions, hanno questo come obiettivo stagionale”.

Ipotesi cambio modulo e l’importanza di Neres

“Senza Di Lorenzo ed Anguissa ci può stare cambiare modulo, ma se metti Raspadori devi togliere Neres che è un calciatore che salta l’uomo. Contro squadre che si chiudono il brasiliano insieme a Politano può creare superiorità numerica e quindi sbloccare la partita. Occhio all’Empoli perché l’ho vista con la Juventus e gioca un buon calcio, quindi non va sottovalutata. Propone calcio e il Napoli deve assolutamente batterla per lottare ancora per lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a RadioGoal su Radio Kiss Kiss Napoli, discute delle recenti polemiche arbitrali, delle difficoltà del Napoli e dell’importanza della prossima sfida contro il Verona. Un’analisi lucida sulle prospettive della squadra e sulle insidie del calendario.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Emanuele Calaiò, a “Il Calcio della Sera” su Radio Kiss Kiss Napoli, esprime il suo disappunto per l’uso della tecnologia nel calcio e analizza la partita tra Napoli e Atalanta, sottolineando le difficoltà nel commentare il gioco a causa delle decisioni arbitrali.

     | Sport

Diego Maradona Jr commenta duramente le decisioni arbitrali durante Atalanta-Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, parlando di episodi che avrebbero penalizzato il Napoli e criticando il sistema VAR.