Antonio Di Gennaro: “Napoli deve vincerle tutte, ma l’Inter ha Champions come obiettivo”

Antonio di Gennaro, ex calciatore (fonte Gettyimages)

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Vedendo il campionato, sulla carta il calendario del Napoli è abbordabile, poi in Serie A ovviamente non puoi mai dirlo”.

Ritrovare la mentalità

“Gli azzurri devono avere la mentalità e l’obiettivo di vincerle tutte, ma deve giocare in tutti e due i tempi e nell’ultimo periodo non l’hanno fatto. Conte deve far giocare la squadra per tutti i novanta minuti, senza abbassarsi troppo nel secondo tempo come contro il Bologna, è abbastanza strano. Antonio deve trovare un equilibrio, e sa che è importantissimo. Affronterà tutte squadre che lottano per non retrocedere, e lui saprà infondere la giusta mentalità alla squadra. L’Inter, al di là di PSG e Barcellona che sta giocando un calcio meraviglioso, può arrivare fino in fondo alla Champions, hanno questo come obiettivo stagionale”.

Ipotesi cambio modulo e l’importanza di Neres

“Senza Di Lorenzo ed Anguissa ci può stare cambiare modulo, ma se metti Raspadori devi togliere Neres che è un calciatore che salta l’uomo. Contro squadre che si chiudono il brasiliano insieme a Politano può creare superiorità numerica e quindi sbloccare la partita. Occhio all’Empoli perché l’ho vista con la Juventus e gioca un buon calcio, quindi non va sottovalutata. Propone calcio e il Napoli deve assolutamente batterla per lottare ancora per lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, risponde alle dichiarazioni di Antonio Conte e commenta la corsa Scudetto.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, affrontando temi come la condizione della squadra, le rotazioni necessarie e l’importanza della partita.

     | Sport

L’Inter conquista una vittoria sofferta contro l’Hellas Verona grazie a un’autorete nel recupero, con il tecnico Chivu che elogia il coraggio e la determinazione della squadra.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli affronta una nuova ondata di infortuni in vista della sfida contro l’Eintracht Francoforte. Conte valuta le possibili soluzioni a centrocampo, mentre Lobotka potrebbe anticipare il rientro.