Designazioni arbitrali Serie A: Marcenaro dirigerà Torino-Napoli

Matteo Marcenaro dirigerà la sfida tra Torino e Napoli, coadiuvato da Scatragli e Ceccon, con Doveri al VAR.

Il match della settima giornata di Serie A tra Torino e Napoli, in programma sabato 18 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico Grande Torino, sarà diretto dall’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Gli assistenti designati sono Marco Scatragli di Arezzo e Marco Ceccon di Lovere, mentre il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR è stato assegnato Daniele Doveri di Roma 1, con Lorenzo Maggioni di Lecco come AVAR.

Designazioni arbitrali per Torino-Napoli

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha ufficializzato le designazioni per la settima giornata del campionato di Serie A. Per la sfida tra Torino e Napoli, la squadra arbitrale sarà così composta:

  • Arbitro: Matteo Marcenaro (sezione di Genova)
  • Assistenti: Marco Scatragli (sezione di Arezzo) e Marco Ceccon (sezione di Lovere)
  • Quarto ufficiale: Paride Tremolada (sezione di Monza)
  • VAR: Daniele Doveri (sezione di Roma 1)
  • AVAR: Lorenzo Maggioni (sezione di Lecco)

Questa designazione sottolinea l’importanza del match, affidando la direzione di gara a un arbitro con esperienza in Serie A.

Precedenti con l’arbitro Marcenaro

L’ultimo precedente per il Napoli con l’arbitro ligure risale alla stagione 2023/24, quando gli azzurri superarono il Cagliari 2-1 al Maradona. In totale, il bilancio con Marcenaro conta due vittorie e tre pareggi in cinque gare dirette.
Per quanto riguarda il Torino, invece, i precedenti sono tre: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Un bilancio complessivamente in equilibrio.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Analisi delle percentuali realizzative delle squadre di Serie A, con la Cremonese in testa e il Napoli che supera la Roma.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.